Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

venerdì 15 giugno 2001

Lo devo ammettere, ahimé! è proprio vero: l'opposizione mette il buonumore.

My intentions are good, and honest, and true
È da un paio di giorni che marpioneggio con chi mi capita a tiro. "Un milione al mese, capisci? Soldi facili. Io ci metto il consenso, tu stai a casa un po', e una volta nato puoi abbandonarlo quando vuoi. Dai, dai… facciamo un bambino!
Ma loro nicchiano, hanno sempre qualche scusa, tipo che poi mentre è in grembo ti ci affezioni, e dopo certo non lo sganci per un milione, che ammetto, di questi tempi è una miseria.
Ma io rilancio: "E chi ti dice di abbandonarlo! Teniamolo! Buttiglione sgancia un milione e duecento per trentasei mesi: fanno più di quaranta milioni!" Ci si può comprare una macchina, compresa di seggiolino per lui.
Niente da fare. 'Ste donne moderne non sanno cogliere l'occasione, guardano sempre troppo avanti. Quando per esempio toccherà mandarlo a scuola e la scuola sarà una merda, perché mancano i soldi. Perché c'è un buco di millanta miliardi, non lo sapete? Lo ha trovato Tremonti, poveretto. Al ministero. Sotto un poster della Ferilli, dicono. Voleva staccarlo per appendere la foto dei suoi bambini. L'avesse mai fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi