Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

domenica 23 dicembre 2001

E lui sa che è triste anche se è natale
Per tutti e per lui
E sa che son stanchi
E piange ogni giorno per i suoi abitanti
...

Buon Natale sensa se e sensa ma

Non è tanto il fatto di alzarsi a quest’ora e bere una lemonsoda… (chi può avere messo una cosa del genere nel nostro frigo?)
Ma è piuttosto il fatto di svegliarsi al pensiero: “devo assolutamente bere quella lemonsoda che c’è nel frigo!”, è questa cosa che mi spaventa.

Mettiamola così:
due cose al mondo, due sole cose possono farmi triste: il Natale e i matrimoni.
Perciò, capite che invitarmi a un matrimonio sotto Natale è veramente uno scherzo crudele.
Che sia un messaggio del Destino? Ma non potrebbe, il destino, mandarmi una semplice e-mail come fanno tutti? Ciao, brutto stronso, volevo dirti che ti odio. Tuo, il Destino. È così semplice…
(Scherzo… gente, invitatemi a vostri matrimoni. Ho un bel repertorio, al terzo brindisi so tutte le canzoni di Battisti, e le suono come Jimmy Page)

Sarà più evidente domani
A star troppo da soli si diventa strani
E in mezzo a tanta cultura...


Di altre due cose il 2001 mi ha fatto dono in abbondanza: le manifestassioni e i concerti di addio dei Lomas. Ma quanti casso ne hanno fatti? O sono io che ogni volta che capito a Libera c’è un concerto d’addio?
Ma poi cosa importa. Auguri, Lomas. Cento di addii.

...Ma dentro la Città vecchia ha paura
Ma dov’è che comprerai i regali
In un Centro di mille luci bastarde che piange ogni giorno per te


Quanto alle manifestassioni, a volte vengono bene, a volte male, ma farne in Centro sotto Natale è stata veramente una scommessa. Beh, diciamo che l’abbiamo vinta.
Non dico che fossimo in tanti, eh? Togli quelli che stavano semplicemente transitando da un negossio all’altro e si sono ritrovati intrappolati da due striscioni, rimangono quelle solite soquante centinaia di persone.
Diciamo anche che son stati più veloci gli americani a vincere la guerra che noi modenesi a fargli una manifestazione contro...
Però eravamo ben organissati, ecco. Mi è piaciuto, ma faceva freddo e mi è venuta voglia di grappa, poi sono andato a un matrimonio, poi a un concerto d’addio dei Lomas, adesso perché sorprendermi se mi sveglio con una voglia di lemonsoda?

Carpi
che è un posto come tutti gli altri
e sei tu che hai problemi e non loro…


La cosa migliore del corteo? Lo striscione “NO ALLA GUERRA SENSA SE E SENSA MA”
Sì avete letto bene.
Poi lo sapete che ho un debole per i lapsus e gli errori (degli altri) perciò… ma perché l’avete corretto all’ultimo momento? Era bellissimo.
Buon Natale, ragassi. Grassie di tutto, e di cuore. No, ma veramente.

1 commento:

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi