Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

lunedì 21 ottobre 2002

La Gazzetta di Modena ha pubblicato il pezzo di Marco Biagi. Grazie. Però non ha messo il link. Pazienza. Fossero tutti qui i problemi.
(c) ClarenceI problemi, infatti, sono altri. Pensavo che non avrei mai dovuto parlare male di Clarence, né di Gianluca Neri, ma questa volta l'ha fatta veramente sporca. Ha copiato il folgorante pezzo della Pizia su E-tree, ha cambiato qualcosina, e lo ha rivenduto o elaborato come se fosse un software "open source" liberamente modificabile grazie alla GPL, la General Public License". La GPL, anvedi...

...Peccato che non si sia nemmeno curato di togliere la (c) di copyright che sta alla fine di ogni pagina di Clarence! Così abbiamo il paradosso che se adesso La Pizia si lamenta, al massimo Neri può denunciarla per plagio...

Giù le mani dalla Pizia!

Il problema non è copiare. Io copio un sacco (potrebbero mettermi in galera e gettare la chiave per furto di immagini sotto copyright), ma cito sempre, linco ove possibile, e soprattutto non ci prendo un soldo.

Riporto il mio commento dal forum (general public ladruncolo)
>Masentaunpo'bene, egregio Gianluca Neri,
e se io copiassi paro paro uno dei suoi 42 sul mio sito allungandolo qua e là con qualche frasetta, è sicuro che non violerei qualche copyright?

Prima di qualsiasi licence, vale pur sempre la più elementare netiquette:
1. citare la fonte (e linkarla)
2. non lucrerai su ciò che non è tuo.

Clarence è un sito che lucra, e non c'è nulla di male in questo, purché lucri su materiali suoi originali - non sulla Pizia!

Complimenti per aver scoperto che La Pizia scrive bene, come fanno almeno un centinaio di persone al giorno. E' già triste che nessuno la paghi per questo, ma vedere che ci sono giornalisti grandi e grossi che se ne approfittano, beh, mi riempie di sdegno. Se vuole sfruttare La Pizia, la assuma!
(Tra l'altro, sarebbe anche un affare).

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi