Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

giovedì 19 dicembre 2002

C'è gente che mi scrive
E io le rispondo

1
Ciao Leo, sono margherita,
Aspettavo un tuo commento sul condono fiscale...
credi che commenterai?


Ciao Margherita, dunque, il condono.
Mi rendo conto che sia una cosa importante.
Però, giuro, non mi viene proprio in mente nulla di originale. Il condono… il condono è una vergogna, ecco. Tanto più che a me non condoneranno proprio niente.

Su questo sito si pubblicano pezzi conformi almeno a uno dei seguenti criteri:
a. Sono divertenti
b. Se non sono divertenti, almeno fanno pensare
c. Contengono notizie che potrebbero essere sfuggite ai lettori abituali
d. Possono cambiare le cose
e. Sono scritti bene

Sul condono non mi viene in mente nessuna battuta (a), nessuno spunto di riflessione (b); non possiedo informazioni riservate (c); se anche mi abbandonassi all'invettiva, non credo che riuscirei a influire sul dibattito parlamentare (d). Ed è un argomento un po' troppo prosaico per farci poesia (e).
Mi è stato rimproverato più volte di voler fare l'originale a tutti i costi, ma il fatto è che se non ho qualcosa di originale non mi metto nemmeno a scrivere. C'è già così tanta roba da leggere in giro, senza ironia. Non succede niente se per una volta invece di pontificare mi metto io a leggere i siti degli altri. Il tuo per esempio, dove c'è già una bella discussione.

2
Perché non è giusto perdio! Non è giusto che non invece non ci siate voi, tu, l'amico Zu Maestro della Bovisa, Strelnik, il maledetto Arsenio, Pietro BlogOltre , PinoScaccia, lo stesso Chiesa, GianniBigMinà cacciato dalla Sinisca RAI! a dirigere la publicità, l'editoria, le televisioni e tutto il mondo di quelli ch'ho definito i FintoCreativi di Sinisca!

Cara Mariemarion,
sapevo che sarebbe andata a finire così. Ti ho scritto due righe e tu mi hai sepolto sotto un torrente di parole. Mi sono anche commosso, se proprio devo dirlo. Ok, l'ho detto.
Però non credo che io sarei un bravo direttore di pubblicità, editoria e televisioni. Non credo di essere migliore di tanta gente che ha avuto qualche occasione in più di me, e ho sempre pensato che se Stalin fosse rimasto in seminario sarebbe diventato un buon parroco. Il potere logora.
E tanta gente che mi crede senza prezzo, potrebbe prima almeno farmi un'offerta. Così, giusto per sincerarsi.

3.
Se vuoi aiutarci ti chiederei di rispondere a questa mail, raccontandoci perchè hai deciso di aprire il tuo blog, oppure semplicemente indicandoci quelli che a tuo parere possono essere i motivi che spingono molti blogghisti a creare blog.
Ti chiedo inoltre se sei disponibile ad una intervista via mail in cui approfondiremo alcuni aspetti del fenomeno
.

Ragazzi, non stiamo per caso esagerando? È la terza intervista in una settimana (vedi anche Blogoltre).
Credo di aver parlato già ampiamente di tutto ciò, varie volte. Poi per forza uno passa per grafomane.
Posso capire l'intervista a una persona famosa, a un professionista di un settore, ecc.. Posso capire la curiosità di chiedere a un calciatore qual è il suo poeta preferito.
Ma un bloggatore che non fa che parlare di sé, mi sembra un tantino esagerato intervistarlo sul medesimo argomento. È chiaro che, se avevo qualcosa da dire, ho già avuto tutto il tempo e lo spazio per dirlo. E se c'è qualcosa che non voglio dire, glisserò anche stavolta.
(No, era solo per tirarmi un po'. Speditemi pure le domande, rispondo ghiottamente).

4.
Una tiratina d'orecchie al mitico Leo, perche' ultimamente "parla" un po' troppo da solo...


Ok, mitico Wile, mi considero tirate anche le orecchie.
Non è che hai tutti i torti, però vedi, l'arte del blog è l'arte di saper dosare il proprio egocentrismo. E io ho notato che sono più egocentrico quando parlo con gli altri che quando parlo da solo.
Guarda questo post, per esempio. Il tasso di egocentrismo è quasi insostenibile. Meglio fermarsi qui.

5.
ps: linkami ancora, ma di nascosto... mi è piaciuto...

oh, sì....

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi