Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

domenica 16 novembre 2003

Sabato 22 novembre avete un impegno

Non ditelo mai a mia mamma, ma io ho scritto un libro, cioè non l'ho fatto tutto da solo (non ne sarei mai stato capace), e adesso sto alla Feltrinelli nella sezione erotica.

Ma no, no, niente colpi di spazzola: è Blogout, 13 diari dalla rete. Di cosa si tratti lo trovate spiegato qui.

Cosa faremo invece sabato prossimo (22 novembre) al circolo Ohm (ex More) di Modena alle 20.30, dipenderà molto da quanti saremo e chi saremo.

Si potrebbe fare una serie di brindisi-awards ("al blog più frizzante", "al blog più alcolico"... e giù). Si potrebbe cercare di farvi entrare tutti senza tessera. Si potrebbe fare un reading, si potrebbe fare il dibattito, ci si potrebbe firmare autografi a vicenda come a Padova (era divertente). Qualsiasi cosa faremo sarà certo un po' ridicola, ma il punto è proprio questo. I blog, una volta, non erano una cosa così seria.

(O forse siamo noi, che dopo Genova, l'11 settembre, due guerre, il terrorismo, siamo diventati più seri, e i nostri blog ci hanno seguito a ruota? O sono stati i nostri blog a tirarci per le giacchette tutte le mattine, e costringerci ad avere parole serie per Genova, per l'11 settembre, per le guerre, per il terrorismo?

Non lo so. So soltanto che quando avevo aperto un blog avevo in mente tutt'un altro Leonardo: più intelligente, forse, o più buffo, non mi ricordo. Ma col tempo internet ti trasforma. Ora certe volte mi sembra di dover essere il Presidente Ciampi di me stesso. Non è piacevole).

Ecco, vedete, ci sarebbe già quanto basta per un dibattito. Ma se non vi va, balliamo. La pista c'è. I dischi magari li mettono loro.

(Nei prossimi giorni spiegherò come si arriva al Circolo Ohm. Non è difficile da capire. E' difficile da spiegare).

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi