Visita <a href='http://www.liquida.it/' title='Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida'>Liquida</a> e <a href='http://www.liquida.it/widget.liquida/' title='I widget di Liquida per il tuo blog'>Widget</a> Leonardo

mercoledì 18 agosto 2004

Qui sopra e' cambiato tutto, mannaggia. E adesso Leonardo chi lo sente? Gia' me lo immagino: "Non ti posso affidare le chiavi per due settimane che mi fai la malora". In effetti il cambiamento e' radicale: e' un po' come se, al rientro dalle vacanze, la persona alla quale avete chiesto di annaffiare le piante vi facesse trovare una pergola o un porticato che prima non c'erano...

Leo, tu te ne intendi e mi conosci. Lo sai che non mi sarei mai preso la liberta', che prima di mettere mano alla planimetria del blog mi sarei fatto impiccare, che queste sono decisioni che piovono dall'alto, che se lo avessi saputo mi sarei incatenato al vecchio bandone piuttosto che darti un dispiacere...

Il punto e' che mi sono svegliato questa mattina che il nuovo porticato era gia' li', con l'edera e tutto, come le case della valle dei templi o le ville della Costa Smeralda. Gli operai di Blogger hanno lavorato di notte, maledetti, sono arrivati con le ruspe, hanno smontato il bandone e messo il bandino (o la striscia) prima che sorgesse il sole. E io cosa potevo mai fare?

Ho fatto qualche telefonata, ho implorato l'assessore al centro storico di blogspot, gli ho spiegato che ne va di una lunga e tutto sommato invidiabile amicizia, che perlomeno pazientasse fino al tuo rientro... Ma non c'e' stato verso: l'assessore dice che il tuo vecchio bandone andava messo in cantina, che la nuova insegna (o il bandino, o la striscia) e' molto piu' bella, che i vicini avevano fatto una petizione...

Non me ne avere, Leo. Adesso quando torni ritocchi l'intonaco e gli stucchi, risistemi l'arredamento, pulisci negli angoli e vedrai che la nuova pergola (o il porticato, o l'insegna, o il bandino, o la striscia) non ti fara' piu' male.

Se mi posso permettere, tra l'altro, non vorrei farti arrabbiare ancora di piu', non credere che la mia sia una posizione piacevole, bada che lo dico solo perche' lo penso e non perche' voglio prendermi piu' spazio di quello che mi hai concesso, ma a me - nel mio piccolo, nel mio niente - questa nuova cosa (insegna eccetera) non dispiace del tutto. Anzi, e' proprio di mio gradimento. Insomma, te lo devo proprio dire: a me il vecchio bandone faceva un po' schifo e credo che tutto sommato l'assessore e gli operai abbiano fatto un buon lavoro...

Adesso la tua bella casetta mi ricorda un po' quelle di Splinder. Piu' bella eh, s'intende, ma un po' l'idea e' quella.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.