Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

domenica 26 luglio 2009

21st Century Schizoid Anchorman

(Versione estiva, un po' rivista)

Ciao, sono il tuo telegiornale delle Tredici!

La tua finestra sul mondo! Peccato che il mondo faccia schifo. No, sto scherzando, è tutto molto divertente.
Nei primi minuti ci saranno interviste a dei politici presi per strada che si rimbeccano. Questo è molto noioso e non interessa effettivamente a nessuno, ma il Direttore sostiene che c'è una legge che lo costringe, e che comunque se un giorno sbagliasse il minutaggio licenzierebbero lui la moglie e i discendenti fino alla settima generazione. Ehi, a qualcuno è successo davvero.

Apprezza almeno lo sforzo degli operatori: anche se i politici che parlano sono quasi sempre le stesse mezze calze, loro si sforzano di trovare ogni giorno un'inquadratura diversa. Così almeno ti mostriamo un po' di Città Eterna a ora di pranzo; e poi anche loro riescono più spontanei, più naturali. Le loro dichiarazioni sembrano estorte a forza dopo ore di pedinamenti, e questo se vuoi è paradossale, perché la loro mansione di Portavoce consiste appunto in questo: uscire da Montecitorio, sparare una cazzata anche breve che comunque noi taglieremo, e andarsene per i fatti loro. Bella vita, eh? No, in realtà dev'essere frustrante.

Ecco, finalmente siamo arrivati alla Cronaca, che poi è quello che c'interessa (anche se in realtà non ce ne frega niente). Dunque. C'è un tale in un quartiere di una città che ha ucciso un bambino. Pare gli sia saltato alla gola. L'assassino è uno straniero originario dell'... dell'Anatolia. Notizia tremenda, eh. C'è davvero da aver paura ad andare in giro, con tutte queste brutte facce... Stacco. Pare che in Italia ci sia un'emergenza razzismo. Lo dice una ricerca di un'università. Pazzesco, ma ti rendi conto! Il razzismo! In Italia! La ricerca dice che i mass media tendono a dare risalto ai crimini commessi da stranieri bla bla bla... a questo punto ti saresti già annoiato, quindi abbiamo montato sopra l'intervista a uno psicologo che l'anno scorso ha detto ai nostri microfoni che razzismo è brutto, razzismo non si fa.

Ok, e veniamo all'Orribile Processo. Di' la verità, cominciavi a temere che non ne avremmo parlato, eh? Oggi pare che l'Imputata Bionda abbia scambiato uno sguardo con l'Imputato Scuro. Forse era uno Sguardo d'Intesa, ma potrebbe anche essere uno Sguardo di Disapprovazione, in effetti l'unica sarebbe fartelo vedere, ma in quel momento il cameraman s'era distratto, comunque fidati. È tutto? Sì, perché le deposizioni erano noiosissime e noi non vogliamo farti cambiare canale, soprattutto adesso che tra tre minuti c'è la pubblicità. E quindi... beh, abbiamo pensato di approfondire mostrandoti la fila di gente che c'è fuori! Una fila di gente che vorrebbe entrare a vedere l'Orribile Processo, non lo trovi morboso? Abbiamo attaccato la dichiarazione di un vip che lo trova morboso. Oddio, vip... è un poeta sconosciuto ai più, però ha una raccomandazione di ferro della Congregazione Opere Mariane. E poi abbiamo intervistato i vecchietti in fila. Sono sempre morbosi, i vecchietti.
No, in realtà mi stanno simpatici.

Veniamo alle buone notizie. E' da un po' che vi parliamo della nuova influenza, ebbene, pare che non ci sia nulla da temere, infatti l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che si tratterà di un'ORRIBILE PANDEMIA. Moriranno appena MIGLIAIA DI PERSONE VACCINIAMOCI TUTTI SUBITO, VACCINIAMOCI PRESTO COSA FAI LI' VECCHIETTO, CORRI A VACCINARTI. Insomma, l'allarme è praticamente PANDEMIA! rientrato. PANDEMIA! Basta così, i nostri 40 secondi di pilloline ve li abbiamo fatti vedere, speriamo sia passato un PANDEMIA! messaggio rassicurante.

A questo punto, senza nessun preavviso, comincia lo spezzone preferito dai bambini e dalla quota cacciatori della Lega: gli animali! I nostri piccoli grandi amici! Purtroppo non riusciamo più a mostrarti l'orso Knut, si è mangiato gli ultimi tre cameramen che si sono avvicinati. Pensavamo di farti vedere un cucciolo di foca orfano allattato a biberon, ma all'ultimo momento c'è arrivata un'agenzia: in un quartiere di una città un bambino è stato morso alla gola da un cane! Sì, vabbè, povero bambino, ma soprattutto... povero cane! I cani, sapete, sono buoni di default, e se per caso a uno scappa di sgozzare un bambino, chissà che infanzia di privazioni e crudeltà si porta dietro. Poi i bambini, diciamolo, certe volte non sanno veramente trattare i cani. Schizzano da tutte le parti, li eccitano... vogliamo un po' parlare della responsabilità di chi non li addestra?

Sì, lo so, è la stessa notizia di prima. Ci siamo accorti che il tizio che mandava suoni gutturali era un “cane pastore dell'Anatolia”, embè? No, ma se tu leggi un'agenzia con scritto “pastore dell'Anatolia”, pensi prima a un cane o a una persona?
Come? Ma certo che funziona così:

straniero sgozza bambino = colpa straniero;
cane sgozza bambino = colpa bambino.

Lo trovi strano? Non è affatto strano. È molto semplice: nel consiglio di amministrazione abbiamo tre padroni di cani e nessuno straniero. Adesso però veniamo alle cose serie. Pubblicità.

Automobili, compagnie telefoniche che cercano di strapparsi i clienti esausti, succhi di nulla al gusto di qualcosa che rafforzano, ah ah ah, le tue difese immunitarie, no scusa, ah ah ah, ma sul serio ti bevi tutta questa roba? E la prossima volta cosa ti venderemo? La polverina che scioglie le calorie? Certo, come no, abbiamo brevettato una sostanza che infrange le leggi della Termodinamica e invece di usarla per possedere il mondo te la vendiamo sotto le feste di Natale a prezzi modici!

Fine del momento serio.
Costume e Società. C'è il super-mega-concorso che sta facendo perdere il sonno agli italiani, che spendono un sacco di soldi per vincere il super-mega-jack-pot. Abbiamo intervistato uno psicologo che dice di stare attenti, che uno rischia di perdersi tutti i risparmi, giocando a questo super-mega-concorso con il super-mega-jack-pot. Che sciocchi, eh, questi italiani che... ma ti ho già detto che c'è un super-mega-jack-pot? No, sai, non vorrei mai venir meno al dovere di cronaca. Dunque, dicevamo, mi raccomando, non dilapidate i vostri risparmi per vincere questo SUPER-MEGA-JACK-POT. Così lo vincerà qualcun altro. Magari proprio dal tabacchino sotto casa tua, perché chi lo sa, in fondo potrebbe avercela lui, la scheda che vince il SUPER-MEGA-JACK-POT.

E adesso che c'è... ah, già, modelle. C'è rimasta la marchetta alle ultime due case di moda importanti, poi se Dio vuole la stagione Primaveraestate è finita. Siccome però notizie da abbinare agli outfit non ne abbiamo, pensavamo di risolvere anche stavolta il problema così: mostriamo solo le modelle più ossute e intervistiamo uno psicologo che dice che comunque l'anoressia è un problema legato alla famiglia. Quindi beccati altri due minuti di modelle ossute... Ehi, ma hai visto che bel pellicciotto quella lì... ah, è foca? Però. Proprio bella, eh. Certo, ne dovresti perdere di chili per entrarci. Però col nuovo prodotto che scioglie le calorie, chissà.

E questo è tutto. Ciao dal tuo Telegiornale, la tua finestra del mondo.
Sì, lo so, sono schizzato. E mi piaccio così.
No, non è vero, mi faccio schifo.

18 commenti:

  1. Forse non piaci a te, ma a me si. Molto.
    E, lasciando stare queste cazzate pseudo-omoerotiche, complimenti per il post.

    RispondiElimina
  2. "IERI è scaduto il termine per ritirare il primo premio della lotteria italia di 5 milioni di euro; incredibile ma vero, il superpremio non è stato riscosso, e ormai per il possessore del biglietto è troppo tardi perchè avrebbe potuto reclamare la sua vincita solo fino a IERI"...
    E 'sta notizia, non la potevate dare IERI???

    RispondiElimina
  3. E nessuna preoccupazione, non è detto che IL MONDO FINIRA' NEL 2012 BRUCIATO DA UNA SPUTACCHIA SOLARE! sono inutili allarmismi.

    Però se un meteorite azzerasse il CDA della RAI... E rimbalzasse su Cologno Monzese... e poi rotolasse fino villa Certosa...

    RispondiElimina
  4. "21st Century Schizoid Anchorman"...sei anche fan dei king crimson...hai buon gusto.

    RispondiElimina
  5. Hai dimenticato la sezione culinaria! No, sciocchino, non mi riferivo alla politica, CULINARIA, tutto attaccato... facciamo GASTRONOMIA, ok?

    "mmh che buone queste pappardelle che il nostro chef di fiducia ci ha appena preparato. Gran cosa la cucina italiana, non vi viene già l'acquolina in bocca? Occhio però alle calorie. Come accompagnamento un Trebbiano DOC. Passiamo adesso alla cronaca. Un ubriaco ha investito quattro vecchiette alla processione dell'Immacolata. Grazie alla nuova legge previeni-incidenti, il conducente è stato processato per direttissima e condannato a 15 anni di lavori forzati."

    RispondiElimina
  6. Manca il dermatologo-otorinolaringoiatra (generalmente una specializzazione che non c'entra una mazza) che dice che "un bicchiere di vino al giorno non può che far bene".
    NON E' VERO. Il vino è alcol e in quanto tale è meglio non assumerne che assumerne. Magari un bicchiere al giorno non fa male, ma bene no. No. Siamo alla mercè delle lobby alimentari. Signoraggio! (non c'entra ma fa molto meet up)...

    nncln_y

    RispondiElimina
  7. E la scienza, la tecnologia?
    Oggi andiamo nel favoloso e misterioso mondo di Internet. Se ci sono dei minori vicino a voi non temete, vi guideremo dentro il "web sicuro".
    Oggi vi mostriamo uno di quei simpatici diari in linea che si chiamano blogg. Il tizio in questione lo chiameremo Leopardo per tutelarne la privacy. Dal suo oscuro antro emerge una simpatica presa in giro del tg nostro concorrente ma sepper con il lieve sorriso ci sentiamo in obbligo di mettervi in guardia da questo grande contenitore confuso ove trovano spazio anche i malintenzionati come questo che magari è pure un insegnante e magari da qualche parte nel suo sito ci ha pure le foto pedopornografiche. State attenti agli insegnati dei vostri figli: si lamentano dei tagli alla scuola e poi hanno il tempo da perdere in queste cose e magari le fanno vedere ai vostri figli e i vostri figli dopo averle viste rimangono turbati e...

    RispondiElimina
  8. post magnifico invece!
    .. la tua bravura mi commuove, abbracci.
    Nishanga

    RispondiElimina
  9. Ma perchè continuate a guardarla , la tv? Ma perchè continuate a parlarne? Ma perchè non passate meglio il vostro tempo , soprattutto in vista di tempi stupendi in cui pian piano perderete tutti il lavoro e avrete tanto tempo libero da reinventare.

    Fate i bravi , crescete un pochino dai su.

    RispondiElimina
  10. "Ma perché non passate meglio il vostro tempo"... dici dalle tredici alle tredici e mezza? Beh, sai com'è, si mangia.

    All'ora di pranzo ho provato ad ascoltare Bach, ma davvero, preferisco il tg2.

    RispondiElimina
  11. se leonardo mi parlasse di bach invece che del tg2 probabilmente smetterei di leggerlo...

    RispondiElimina
  12. Ah, era il tg2? e io che pensavo fosse un post su studio aperto...

    RispondiElimina
  13. a me la storia delle finestre sembra interessante che alla fine una volta si era solito dire che le porte della percezione una volta aperte avrebbero permesso di vedere la realtà nel modo migliore!comunque giusè posta la pubblicità di chanel:egoist!baci

    RispondiElimina
  14. Ma vogliamo parlare del servizio sulla droga a buon mercato? Cioè un telegiornale che informa i cittadini sul prezzo al dettaglio della droga che è sceso a causa della crisi -poveri narcotrafficanti- a 7 euro. Già mi immagino le migliaia di pischelli a pensare "Ma posso permettermela pure io! Dai domani la provo!"

    Italia: sempre più veloci. In retromarcia.

    Aloha

    RispondiElimina
  15. Bisogna essere pià precisi qundo si fa informazione. Cosa e dove a 7 euro? Al grammo, alla dose? No perché dalle mie parti ormai drogersi sta diventando (ritornando?) un vizio borghese.

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi