Visita <a href='http://www.liquida.it/' title='Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida'>Liquida</a> e <a href='http://www.liquida.it/widget.liquida/' title='I widget di Liquida per il tuo blog'>Widget</a> Leonardo: Manca solo l'ondata

lunedì 6 dicembre 2010

Manca solo l'ondata

In questi giorni si parla: di Berlusconi, di studenti in rivolta, di Fini e Berlusconi, di immigrati in rivolta, di ragazze ammazzate, di Berlusconi e di wikileaks. E di Berlusconi.

Ma noi della redazione di Leonardo siamo avanti. Noi ci siamo chiesti: di cosa si parlerà in gennaio? Di Berlusconi? Certo, un po', ma... di studenti? No. Di immigrati? Sì, ma in un modo diverso. Di wikileaks? Difficile. Di Fini? Sì, anche di Fini, ma soprattutto


di microcriminalità. Prepariamoci. Ho una teoria #52 è sull'unita.it e per ora si commenta qui (ci sono problemi ai commenti, scusate).

(Nella foto, alcuni cittadini rumeni ci insegnano il modo corretto di cominciare una rivoluzione: occupando la sede della tv).

11 commenti:

  1. Lo diceva anche quello che interpretava il giovane Steve Jobs all'inizio de "I pirati della Silicon Valley", e forse l'ha detto anche lo Steve Jobs vero.

    RispondiElimina
  2. Intanto ieri sera per scaldare un po' i muscoli il tg5 ha aperto con i ciclisti falciati dall'extracomunitario drogato.

    RispondiElimina
  3. Dubito che si possa trasmettere la casa nella prateria in full HD. Per il resto tutto plausibilissimo

    RispondiElimina
  4. Caro Leo, io condivido in pieno questa tua idea, già altre volte esposta, e su quello che - non per caso, sospetto - è successo ieri l'altro, già notato anche da "buonipresagi", ho scritto un pezzettino nel mio blog. Non sto a fare autopromozione qui che (forse) non sta bene, ma tu sai qual è, e se ti capita di darci un'occhiata mi farà piacere. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Concordo appieno, l'altra sera quando ho acceso la Tv e ho visto tutti i Tg aprire con due notizie di nera con immigrati come protagonisti, mi son detto "é iniziata la campagna elettorale". Sta a noi ora cercare di evitare il peggio, riportando il discorso sui giusti binari, e soprattutto impedendogli di monopolizzare il discorso pubblico, non bisogna cadere nel tranello e farsi dettare l'agenda. Infine bisogna ripetere all'infinito che la Bossi-Fini è in vigore dal 2001, l'hanno fatta loro la legge e produce solo delinquenza.
    Pablo70

    RispondiElimina
  6. non sò il perchè ma, tutte le volte che si
    avvicinano le elezioni, su rete4 trasmettono
    don Camillo vs Peppone
    sarà un caso?

    ciao
    Marco Bo

    RispondiElimina
  7. Si', la campagna è iniziata. Guardate un po' che ha combinato ieri Vespa:

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/12/08/news/cenerentola_vespa-9962569/?ref=HRER1-1

    RispondiElimina
  8. @anonimo E berlusconi sarebbe don camillo?

    RispondiElimina
  9. Segnalo, è interessante anche questa ricerca (presentata all'interno del Festival di Internazionale)

    http://www.fondazioneunipolis.org/News/Pagine/PresentatoadInternazionaleilIIreport.aspx

    che mostra anche la maggior presenza dlla cronaca nera nei tg (pubblici) italiani rispetto al resto d'europa (con curiosi picchi vicino alle elezioni..)

    RispondiElimina
  10. Pablo, purtroppo ricordare che la bossi fini è in vigore da 10 anni, non serve a molto, e legarla alla "produzione" di delinquenza (esistono studi seri..?) è un po' come stare al gioco impostoci da loro..

    mentre i dati sulla criminalità (dagli omicidi ai reati meno gravi) danno totali pressochè costanti (dimostrando che i flussi migratori hanno casomai portato una parziale sostituzione nella bassa manovalanza.. in quei "lavori" che i disgraziati italiani non vogliono più fare)
    Ma anche i dati in questo sono poco utili: le convinzioni "emotive" sono assolutamente impermeabili alla realtà.

    Il problema più importante e difficile da smontare secondo me è come singoli episodi - appunto, episodi, storie a se- diventano notizie di apertura dei tg, dissezionati per giornate di schifde trasmissioni, il dolore esaltato e ripreso in ogni macabro dettaglio, l'emotività sfruttata in ogni modo.. trasformando il singolo caso in elemento determinante dell'agenda. A meno che la vittima non sia straniera ed il carnefice ("bravo ragazzo", anche se con precedenti per violenza) italiano. Allora anche Alemanno raccomanda sobrietà e rispettoso silenzio.

    Eppure questa propaganda così sfrontata e scoperta funziona

    RispondiElimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza posso cancellarlo. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.