mercoledì 11 dicembre 2013

La foto col poliziotto

Geniale (anche dopo aver visto che le mani non sono
quelle del poliziotto, continui a crederci).
Visti dal mio qualunquissimo punto di vista, dal mio casello autostradale, stamattina i Forconi mi sembrano già ridotti a un drappello inoffensivo, più o meno delle dimensioni di un Social Forum di provincia; una cosa che può impaurirti solo se della paura hai disperatamente bisogno.
E però bisogna ammettere che in giro tra tv e radio e web tira un'aria da marcetta mica da ridere: quindi voglio lasciare agli atti che i Forconi tutta questa attenzione se la meritano. Fotografarsi coi poliziotti, simpatizzanti o non, è probabilmente la migliore mossa mediatica fatta negli ultimi anni da chiunque. E a loro è uscita così, spontanea. Normale che a questo punto Silvio Berlusconi voglia riceverli: finalmente qualcuno che ha idee nuove, fresche, se ne sente l'esigenza in palinsesto.

(Lui d'altro canto l'allarme ce l'aveva pur dato, mesi e anni fa: guardate che la gente non ce la fa più. E noi sciocchi a ripetergli che non era vero, che i ristoranti erano pieni, ecc. ecc.)

6 commenti:

  1. " i Forconi mi sembrano già ridotti a un drappello inoffensivo,"
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/11/sciopero-forconi-cgil-tentate-irruzioni-in-sedi-letta-non-rappresentano-paese/809186/
    non sapevo che si potesse insegnare lettere alle medie senza aver mai dato un esame di storia (perchè tu o non l'hai fatto, o l'hai fatto con pessimi professori).

    RispondiElimina
  2. che c'entra questa lettura di fatto d'attualità recentissimo con gli esami di storia all'università? no, spiegamelo.

    RispondiElimina
  3. scusa, volevo scrivere "di UN fatto". ma anch'io non ho mai dato un'esame di lingua italiana (o l'ho dato con pessimi professori)

    RispondiElimina
  4. Si, il commento di anonimo sopra è proprio fatto a caso.

    RispondiElimina
  5. per anni ci ha ripetuto che c'era grossa crisi e noialtri a ballare sul titanic...
    è sempre divertente (tragicamente divertente) sentire e vedere qualcuno mentre dice noi qui e voi là e il governo qui e il governo là
    ma 'ndo stavano durante i governi berlusconi? ah, ho capito: so' quelli che affollavano i ristoranti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. marcello non ho capito "...noi qui voi là il governo qui il governo là.."ma a chi ti riferisci?

      Elimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello.

Dimmi.

Offrimi un caffè

(se proprio insisti).