Niente fa gennaio come i corridoi delle scuole, quando tirano via le stelle di Natale e mettono i cartelloni con le svastiche il filo spinato e le stelle di David.
Ciò detto, quest'anno insegno in una classe esposta a sud, con tapparelle discutibili, e se c'è il sole la LIM è nitida solo fino alle 9 del mattino, poi è meglio fare altro. Quindi in terza se voglio proiettare un po' di Schindler's List devo partire subito, l'appello magari lo faccio quando il sole comincia a picchiare.
Ecco. Fare l'appello dopo aver visto un qualsiasi pezzo di Schindler's List è inquietante in un modo che non vi immaginate - cioè adesso che ve l'ho raccontato magari ve lo immaginate, ma anche un po' di più.
(Dall'archivio:
chissà se fra qualche anno un professore farà vedere a dei ragazzini il Figlio di Saul...
RispondiEliminaE' giusto ricordare le tragedie per far si che non avvengano più
RispondiEliminaE' poi importante ricordarle tutte
"Ecco. Fare l'appello dopo aver visto un qualsiasi pezzo di Schindler's List è inquietante in un modo che non vi immaginate - cioè adesso che ve l'ho raccontato magari ve lo immaginate, ma anche un po' di più."
RispondiEliminaecco. oggi m'hai fatto ridacchiare. e magari non era quello che volevi. intanto grazie, eppoi magari c'hanno ragione quelli che dicono che sei un cattivo maestro...
A tal proposito vi consiglio "La vita è bella" e "Train de vie"
RispondiEliminaStupendi!!
grazie!!
Elimina(ehm... che significa "train de vie"? è straniero? ha i sottotitoli almeno?)
Magari Leo ci fa una bella recensione.....è un film molto bello a parer mio!
Elimina