Pages - Menu

venerdì 6 settembre 2024

L'uomo irricattabile

Ma io poi cosa dovrei scrivere, di un ministro della Cultura che prende il Tg1 per lo studio di Maria De Filippi, un posto dove umiliarsi in diretta davanti al maggior numero di italiani perché a un certo punto ci siamo convinti che questo tipo di autoumiliazione dovrebbe riabilitare le nostre figure, salvare le nostre famiglie e i nostri governi?


Tutto quello che mi viene da pensare è che a un certo punto il tizio si è definito non ricattabile. Ci sono precedenti illustri, ma nel suo caso probabilmente non si è nemmeno accorto che il ricatto si è già verificato. Per cui in un certo senso ha ragione: una persona che non è in grado di capire quando viene ricattata, non è ricattabile. Possiamo solo fantasticare:

"Le dirò una cosa rapidamente, dopodiché si dimentichi di avermi incontrato".

"Va bene, ma a questo punto è inutile che me la dica".

"Riferisca alla sua capo che ci piacerebbe un maggior allineamento con gli altri Paesi europei, specie nei confronti dell'Ucraina, e che in caso contrario il governo potrebbe nei prossimi giorni trovarsi a fronteggiare uno scandalo piuttosto imbarazzante..."

"Mio Dio, cosa abbiamo combinato?"

"Potrebbero essere divulgate informazioni imbarazzanti che riguardano lei... e la salute della sua famiglia. Mi sono spiegato?"

"Riguardano chi?"

"Lei!"

"Ma lei chi?"

"Non faccia finta di non capire!"

"Come si permette, io non faccio mai finta".

"Le sto dicendo che tutto questo sta per succedere! Siamo in possesso di materiale molto imbarazzante che la riguarda, e in più siamo protestanti, quindi siamo assolutamente convinti che un pompino possa fare saltare qualsiasi governo al mondo! Perciò, se il suo governo non si allinea, non avremo pietà! Paolo Mieli ha già coniato un nomignolo che la metterà al tappeto"

"Paolo Mieli..."

"Proprio lui!"

"È uno importante?"

3 commenti:

  1. Ecco, trovato. Colpa dell'Ucraina. Ma certo..Poi ci sarà anche lo zampino di Israele, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Sono mesi che Maria Rosaria Boccia va fotografando o filmando qualunque cosa, quindi è palese che si stesse preparando a ricattare Sangiuliano; è anche chiaro che non lo ha fatto per un interesse immediato tipo avanzare di carriera, bensì per uno scopo esterno, visto che se fosse voluta avanzare di carriera avrebbe fatto meglio a rimanersene al fianco del ministro.
    Qui sembra proprio che qualcuno abbia individuato il punto più debole del governo (=il ministro più stupido), facendolo sedurre da una tizia di vent'anni più giovane che ha raccolto prove foto e video di tutto... il problema è chi?

    La cosa divertente delle teorie del complotto è che, partendo dalle giuste basi, puoi dimostrare qualunque cosa.
    Ad esempio c'è un tizio, un dittatore straniero, che negli ultimi tempi sembra avere investito non pochi soldi nel cercare di destabilizzare le democrazie europee; in particolare, in Italia ha puntato fra l'altro su un tipo barbuto che ama andare per sagre gastronomiche.
    Adesso il tipo barbuto è vicepresidente del consiglio: bene, è ora di fra fruttare i soldi investiti e vedere l'Italia allinearsi all'Ungheria di Orban.

    No.

    "Come no? Dopo tutto quello che ho speso? Trovami subito una tizia che accalappi il più stupido del gruppo, in modo da sostituirlo con uno dei nostri"

    Casualmente il successore di Sangiuliano è un filoputiniano d'acciaio...però si sa, le teorie del complotto non dimostrano nulla in quanto si reggono sul fumo e sulle illusioni ;)

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.