Vi ricordate quando vi chiesi di votare per quei famosi premi di Riva del Garda? Beh, lo avete fatto. Anche troppo.
Questo blog ha ottenuto la nomination come:
* Miglior blog 2008 (concorrenti: Grillo, Dave, Gilioli e Zoro. Poche speranze).
* Blogger dell'anno 2008 (non è tanto chiara la differenza col premio precedente, comunque se la giocano sempre Dave, Zoro, Mantellini e PaulTheWineGuy).
* Miglior blog di opinione (Sempre Zoro! poi Grillo, Wittgenstein e Voglioscendere, che detto così sembra niente, ma è il blog di Travaglio, Gomez e Corrias).
* Miglior blog giornalistico (stranamente non c'è Zoro, però c'è Gilioli, Wittgenstein, Voglioscendere e, udite udite, Camillo).
* Poi c'è il Miglior post dell'anno, dove avrei dovuto organizzarmi meglio. Il post che ha ottenuto la nomination è Midsummer's nightmare, avete presente, quello con Napolitano che entra in una banca, ecc.. Secondo me quest'anno ho scritto molto di meglio, comunque per una volta i concorrenti mi sembrano abbastanza abbordabili.
Cosa dire.
Prima di tutto, grazie: anche solo la mia presenza in cinque cinquine è un riconoscimento importante, che mi riempie di orgoglio.
Detto questo, le probabilità di vincere anche solo un premio su cinque mi sembrano scarse: ed è triste venire nominati cinque volte per non beccare niente, non trovate?
Così vi chiedo di portare pazienza e di votare per me di nuovo: la scheda è qui ed è molto, molto più facile della prima volta.
Potessi scegliere, mi prenderei il premio Telecom Italia come miglior blog di opinione, anche se gli altri quattro sono senz'altro più bravi di me: però sarebbe bellissimo salire sul palco e dire: "Wow, ho vinto un premio Telecom! Come Scipione a Cannes! A proposito, mia suocera sta aspettando da 16 mesi che le attacchino il telefono, mi appello a Luca Luciani, non potrebbe mandarmi qualcuno dei suoi valorosi pretoriani?"
(Poi, se avete pazienza, ricomincerò anche a scrivere cose divertenti e interessanti. A settembre è sempre un po' più difficile, scusate).
Io ti ho votato in tre categorie... anche se alle volte leggerti mi fa incazzare...
RispondiEliminaCmq in bocca al lupo...
Io ti ho votato quasi in tutte. Mi sa che ho lasciato solo miglior blog giornalistico - c'erano travaglio & co.
RispondiEliminaSono 2.000 €, poi ti mando via mail le coordinate bancarie.
Lo so che post come questi sono in qualche modo "dovuti", ma stai ringraziando troppo, dato che sei bravo. Per me il più bravo, forse solo insieme ad alcuni lampi di zoro. Soprattutto sei veramente il migliore a scrivere: attenderò prono nuove mirabolanti puntate.
RispondiEliminaSe i voti fossero dati casualmente, la probabilità che tu non vinca in nessuna delle cinque cinquine sarebbe il 32,768%. Insomma, in due casi su tre almeno un premio lo prenderesti.
RispondiEliminaIl tuo matematico di riferimento.
anche a me il post nominato non mi pare il migliore dei tuoi ... poi, nella quiete pre-pausa pranzo, penso di aver capito la differenza tra "miglior blog" e "blogger dell'anno": il miglior blog è il miglior blog, uno che leggi e dici "ostia, che interessante, da altre parti 'ste cose non leggerei", mentre il blogger dell'anno è legato ad aspetti personali, tipo il calciatore che fa spogliatoio, uno a cui puoi confidare i tuoi problemi ("Giuseppa mi ha tradito col bagnino", "mi sa che la destra resta al potere per altri vent'anni", ecc.), cose così, umanitarie.
RispondiEliminafossi in te, però, spingerei molto sul "blog di opinione" che mi pare lo stesso concetto della fonte di spunti. va bon, voto, auguri.
I post dei tuoi concorrenti saranno anche abbordabili per una volta, ma solo se avessi avuto in competizione un post degno di nota. Stavolta non è così. Anzi il tuo post mi sembra il meno meritevole.
RispondiEliminaC'è la possibilità di un voto di scambio?
RispondiEliminaTe li meriti i tutti i premi, ancora complimenti.
RispondiEliminaecco...però io sono rimasta male per la mancata nomination come "miglior blog erotico"...
RispondiEliminaps: il pezzo su napolitano e l'immun ità, anche se a te non sembra in assoluto il migliore che hai scritto quest'anno, ha l'impareggiabile valore di farti capire la politica senza la retorica da "o tempora o mores" che ogni tanto affligge il blogger medio quando parla di politica
Votato... votato!!!
RispondiEliminaSolo per segnalarle la pubblicazione su BlogTime di due suoi pregevoli articoli. Come già le dissi tempo addietro.
RispondiEliminaGrazie di cuore.
E bravo... (non commento quasi mai, ma ti leggo spesso...)
RispondiEliminaPoi forse, un giorno, ci spiegherai cosa te ne può mai fottere di un premietto da circolo delle bocce come codesto che ci indichi :)
RispondiEliminaLa vanità è cosa comprensibilissima e umana, ma che almeno abbia un donde decente, cribbio!
Hai un'idea di quanto costino i fermaporta oggigiorno?
RispondiEliminaEh, lo so, son tempi duri. Ma basta industriarsi: io, per dire, stampo i wollpeiper a base di figa gentilmente forniti dall'autorevole Macchianera, poi li ripiego, li ripiego, li ripiego finché non hanno raggiunto lo spessore adeguato, al che, zac!, li incastro sotto la porta. E tutto ciò senza importunare i miei estimatori :P
RispondiEliminaIo potrei votarti, poi però vorrei conoscerti e guarda che non ci sto in alcun modo provando (o meglio sto provando a violare la tua privacy). E' che stiamo nella stessa piccola cittadina e vorrei gloriarmi di conoscere una blogstar. Ti lascio riflettere sull'etica del voto di scambio, complimenti intanto! :-)
RispondiEliminavotatoti in tutte le categorie, snobbando persino travaglio, che pure amo follemente
RispondiEliminabello vincere i premy
RispondiElimina(questo blog, che commento poco ma leggo sempre, ne meriterebbe svariati)
RispondiEliminaA me fanno schifo tutti quelli in nomination, eccetto Travaglio che di fatto non è un blogger
RispondiEliminaTi ho votato in una categoria e poi siccome non ti conoscevo ho pensato di passare a farti un saluto e un grosso in bocca al lupo!
RispondiElimina