Sono tornato e sto bene. E' bello tornare a casa.
Cioè, sarebbe bello, ma non c'è nessuno e il riscaldamento l'avevo proprio spento, per cui si gela. Sarà una lunga notte, e domattina devo prendere un autobus (quanti euro fa un biglietto?)
Per una settimana non ho scritto niente, n i e n t e. Adesso ho come un tappo in testa, e non so come e quando salterà. Questo viaggio è stata una piccola cosa, ma per quanto piccola comunque molto, davvero molto più grande di me.
Buon 2002 a tutti.
Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi
Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi.
Noi no. Donate all'UNRWA.
Chi leggeva sapeva che ero appena tornato dalla Palestina. Invece i miei famigliari non dovevano capirlo. Ufficialmente ero in Spagna da amici (abbiamo tutti amici in Ispagna).
RispondiEliminaIn Palestina eravamo in parecchi (anche coi capelli grigi) ad aver mentito alle famiglie. E una cosa curiosa, di cui si scherzò molto tra un posto di blocco e un altro, è la lista di incidenti e catastrofi naturali che capitarono in tutti quei luoghi da dove i nostri parenti credevano che noi telefonassimo.
Rimpiango molto di non aver tenuto un diario di quei giorni. Facevo fatica a capire quel che vedevo, ma ora fatico persino a ricordarmelo. Ci sono senz'altro cose che ho voluto dimenticare.