Visita <a href='http://www.liquida.it/' title='Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida'>Liquida</a> e <a href='http://www.liquida.it/widget.liquida/' title='I widget di Liquida per il tuo blog'>Widget</a> Leonardo: - compra Leonardo compra Leonardo compra

mercoledì 29 novembre 2006

- compra Leonardo compra Leonardo compra

Non è che per caso non vi siete ancora ricordati di...

Leonardo ha pubblicato "Storia d'Italia a rovescio", e l'ho comprato. Non mi sono comportato molto diversamente da quelli che avevano in testa altri editori, mesi fa. Però ho l'attenuante: Leonardo è tecnicamente un blog, ma il suo autore lo usa in maniera tutta sua, molto poco blogger. Innanzitutto è molto poco modaiolo, poi è logorroico, poi non ha granché di personale. Per certi versi, lui ha tenuto un blog per anni per allenarsi a scrivere un libro: l'ha scritto giorno dopo giorno e poi se l'è trovato fra le mani.

Dimensioni blog (che ringrazio)
(Segnalatemi le vostre stroncature di Storia d'Italia a rovescio, non siate timidi. Al limite vanno bene anche i complimenti).

10 commenti:

  1. cominciai a leggerlo a sbaffo in libreria(non per cattiveria,ma per..."esigenze tecniche")quando la conferenza su Grazia Deledda,buona per ospedalizzati mentali,che si teneva nello stesso contesto,crivellandomi i corpi cavernosi mi costrinse a rimandare.Feci in tempo a rilevare che le traduzioni dei testi sacri riportate sui ruoli della donna,da sole,valevano il prezzo del biglietto.Ritornerò sul luogo del delitto

    RispondiElimina
  2. ho ottime notizie per te.
    l'ho comprato oggi da feltrinelli.
    mi ero preparato a dover ripetere il nome dell'autore e dell'editore almeno 4-5 volte. "leonardo come? mi scusi..."

    invece con mia enorme sorpresa la commessa non controlla neppure il terminale e mi dice sicura "ah sì, mi segua" e me lo porge brevi manu
    sono rimasto basito.

    RispondiElimina
  3. io ti ho appena scoperto.
    ora esco e vado a comprarmi il libro.

    A

    RispondiElimina
  4. l'ho comprato il giorno che è uscito. qui a reggio ne avevano ben 6 copie. poi ti ho promosso via email ad amici e colleghi. perché non smetti mai di stupirmi. ciao, elo.

    RispondiElimina
  5. son commosso

    (è incredibile come sia lontana Reggio, a volte)

    RispondiElimina
  6. Preso su IBS insieme ad altra robaccia tecnica, attendo la spedizione perché mancano altri testi.

    A presto sul comodino.

    RispondiElimina
  7. Ok ok comprato a Roma e (ri)letto a Matera(qui ancora non c'è), ma a quando 2025 in libreria?

    p.s. grazie ancora, adesso posso farti leggere anche da mia mamma.

    RispondiElimina
  8. leo sei un maledetto bastardo snob che non si degna di scrivere un'email ai (presunti) amici di penna quando pubblica un libro. E dire che siamo anche stati a cena insieme (cosi' tutti sapranno che sono stato a cena in una snobbissima trattoria di Monti con uno scrittore quasifamosetto). M'offendo, mi picco. E compro. Almeno dieci copie. Tie'.

    Un abbraccio, sono contento che sia cominciata la tua calata in libreria.

    RispondiElimina
  9. Che bello, dopo tanti anni ancora Elo e Wile.

    Mi dispiace, sono una frana con le e-mail (ho iniziato il blog perché ero una frana con le mail).

    Danblog, sono contento che lo sforzo di scrivere un blog mamma-compatibile cominci a pagare.

    RispondiElimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.