domenica 15 gennaio 2012

Don't feed the Pannella

Allora, di quelli che sputano addosso a Marco Pannella, di persona o su facebook, o sul sito dei Radicali, o dovunque, sappiamo già cosa pensare: vergogna, villani, un uomo anziano, dopotutto ci ha le sue idee, senza di lui avremmo divorziato e abortito ugualmente ma ci saremmo divertiti meno eccetera.



Ma cosa pensare invece di Marco Pannella che va in un corteo apposta per farsi sputare, e poi carica il video su internet? Dei suoi seguaci che passano ore a collezionare i commenti infamanti sul suo profilo facebook e poi li recitano, ci montano un video, scelgono il Bolero di Ravel come sottofondo manco fosse la vhs di un bukkake, lo caricano su youtube, ne approfittano per una riflessione su internet e la democrazia? Che fenomeno è esattamente? Secondo me è un fenomeno interessante. La politica come prosecuzione del trolling con altri mezzi. Pannella e il Partito dei Troll si legge e si commenta sull'Unita.it (ma diciamo che si commenta anche qua sotto, vah. H1t#109).

8 commenti:

  1. @Pannella, ha nel suo DNA un inestinguibile "narcisismo", per cui vive e respira . Non ne può fare a meno, e bisogna quindi capirlo . Inoltre, ha la sindrome di "peter pan" e non vuole crescere mai, preferendo egli farsi l' harakiri piuttosto che NON essere al centro dell' attenzione altrui, vezzeggiato da uomini e da donne della cerchia ( è anche abbastanza puttaniere ... ) oppure oggetto di sputacci o ingiurie dei passanti . E' veramente uno spettacolo pietoso, vederlo compiere azioni indegne di un uomo ormai anziano come lui,
    avviato, in modo volutamente ridicolo, verso il declino umano e politico .
    E' comunque un politico infido e inaffidabile ( lo è sempre stato .... ), come in genere un po' tutti i radicali pannelliani, che con la scusa di essere "transnazionali" e "transpartitici" finiscono in realtà per cercare il posto che più gli faccia comodo, come la grottesca votazione dell' on. @turco "pro @cosentino" ha ulteriormente dimostrato !
    Inoltre, e questo non va dimenticato ( soprattutto in vista delle prossime elezioni politiche ( o amministrative ), che @pannella "PORTA SFIGA" : lo schieramento che se lo prende come "alleato" (sic!) PERDE MATEMATICAMENTE LE ELEZIONI !!!
    @Bruno

    Ps. @Leonardo, scusami se esco fuori tema .... ma sei Tu l' indimenticabile @AlanFord50 ???

    RispondiElimina
  2. A Leonà, più sempicemente, è un rifacimento di questo video di GiPi youtube.com/watch?v=fD5zXRrhuV4

    RispondiElimina
  3. LEONARDO..don't feed the PANNELLA?
    This is desperation.
    And we like it fine.
    And we'll use everything you got for our movie, KANSAS KINGS.
    We're sure LEONARDO will love the DRAMA.
    And maybe LADD will to.
    And perhaps BALDWIN will see the IRONICUS MAXIMUS.
    But then again.
    Maybe not.

    RispondiElimina
  4. Mai e poi mai mi sarei aspettato un Pannello like a Troll!

    Don't Feed the Troll!

    RispondiElimina
  5. solo un'osservazione.. non sono "un paio di oratori inespressivi" in carne ed ossa ... si tratta evidentemente un programma di lettura automatica a voce!

    RispondiElimina
  6. sei veramente una persona in gamba...a prescindere dall'articolo...scusa se lo scrivo qui ma non hai twitter!!! Se entri in twitter sarò una dei tuoi follower...anzi se mi inviti la prima!!!

    RispondiElimina
  7. Sei veamente una persona in gamba, anche perchè non hai twitter!

    RispondiElimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.