Visita <a href='http://www.liquida.it/' title='Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida'>Liquida</a> e <a href='http://www.liquida.it/widget.liquida/' title='I widget di Liquida per il tuo blog'>Widget</a> Leonardo

venerdì 5 ottobre 2001

Sono alienato (e mi piaccio così)

Non sono mai stato molto bravo a guardare le persone negli occhi, perciò non mi spiace troppo di avere sempre meno opportunità per farlo.

E in fondo se in graduatoria sono sotto chi se ne frega, non sarei un bravo insegnante. Odio sentirmi ripetere cose che so già, e poi ho un serio disturbo all'attenzione che in questi mesi si sta aggravando.

Voglio dire che di solito questa mia faccia attenta significa che non ti sto ascoltando. Tanto quello che vuoi dirmi lo so già, o riesco a recuperarlo. Faccio una ricerca su Internet.

Anni fa conobbi un tecnico di computer che mentre gli si parlava emetteva uno strano suono: bzz bzzzz, a voce bassissima. Dopo un po' mi resi conto che imitava il gracchìo del disco fisso mentre macina. Io non faccio bzz bzzz, solo perché sono un modello più avanzato.

Concludo dicendoti che invidio ai PC la loro possibilità di piantarsi, di punto in bianco, senza che tu possa farci nulla. Così anch'io con te ora vorrei piantarmi, restare qui davanti a te a occhi sbarrati, totalmente immobile, senza rispondere, niente, neanche un bzzz – no no, guarda, niente da fare. Spegni, valà, che è meglio.

1 commento:

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.