domenica 1 agosto 2010

With marmite she runs

(Nell'agosto 2010 questo blog diventa un juke box pigro).



(Il video adesso si vede forse qui)

Degli Stranglers si mormorava che fossero stati punk per pura convenienza: in realtà sapevano suonare, anche se per sopravvivere ai pogrom del '77 avevano messo giacche di pelle e stracciato gli spartiti. Forse avevano un passato da far dimenticare, in qualche torrida colonia, come ai britannici succede. Forse Golden Brown è tutto quello che si è salvato dal rogo degli archivi, la testimonianza di un'epoca musicale che è stata rimossa, in cui le fanciulle correvano con la salsa marmite, i gruppi rock vestivano da damerini e scrivevano zoppicanti valzer per clavicembalo. La ripescarono nel 1981 e salvarono il contratto con la major. Poi ripartirono per qualche altrove d'oro brunito. Di loro non resta che il riverbero.

8 commenti:

  1. Non si vede, non è disponibile. E dell'odor di destra, cosa mi dici?

    RispondiElimina
  2. Oddio la Marmite. Avevo cercato di rimuoverla.

    RispondiElimina
  3. mamma mia, ma il video di "strange little girl" quant'era bello? il 1981 e gli stranglers non sono stati dimenticati, anzi sono sicuro che un giorno mi sveglierò e scoprirò che il tempo non è passato e che tutti questi anni sono stati solo un incubo. mi aggiusterò la cresta, infilerò i doc martens, e andrò al negozietto di dischi in centro a comprare il nuovo lp di siouxsie and the banshee.

    RispondiElimina
  4. Leonardo is the new Sabrina Salerno

    RispondiElimina
  5. Leonardo, quelli dell'Unità o sono inetti o giocano sporco.
    Non compare l'immagine con i caratteri da inserire e non è possibile postare i commenti. Sì, ho fatto refresh più volte.

    RispondiElimina
  6. Al di là del fatto moralelunedì 2 agosto 2010 22:01:00 CEST

    In risposta ad una richiesta legale inviata a Google, abbiamo rimosso 1 risultati da questa pagina. Se lo desideri, puoi ottenere ulteriori informazioni sulla richiesta a ChillingEffects.org. http://www.chillingeffects.org/notice.cgi?sID=28356

    RispondiElimina
  7. Sì, in Italia ci ricordiamo soltanto di Golden Brown, che ci vuoi fare, l'abbiamo sentita in The Snatch. Ma il più grande disco degli Stranglers rimane un disco di quintessenziale post-punk - quello con il corvaccio in copertina e la trimurti s/t / Nuclear device / Meninblack.

    I don't really care about which way you vote
    'Cos my gerrymander works out fine

    Gran bei tempi, maledizione; gran bei tempi.

    RispondiElimina

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza magari la cancello. Di solito però ci metto molte ore. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un messaggio più breve, appena posso recupero tutto.

Offrimi un caffè

(se proprio insisti).