Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

lunedì 31 agosto 2015

LA FINALISSIMA DEGLI SPUNTI!

Ed eccoci al momento tanto atteso. La grande gara degli spunti è giunta al termine. Salutiamo i due partecipanti rimasti in gara, quelli che hanno più convinto voi lettori: l'imperatore Claudio Augusto e l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi! Chi vincerà nello scontro finale?


No, scherzo. Claudio e Silvio risultano tra gli spunti meno votati in assoluto.

A giocarsi la finale saranno i Catari e l'equipaggio in rotta verso Copernico. La rivincita di due popoli che sopravvivono ai margini

(Avete notato le curiose simmetrie delle semifinali? Una era un derby tra storie del passato, l'altra tra storie del futuro. La prima e la quarta affrontavano una figura messianica, la seconda e la terza un popolo dato per estinto. No, non ho la minima idea di come sia successo. La posizione degli spunti sul tabellone era per lo più casuale, e quasi tutte le mie previsioni sono state disattese).

Sui due spunti non aggiungo altro ché ormai ve li ho illustrati fino alla noia. Trovate tutto nei link. Avete 24 ore per votare: domani a mezzogiorno sapremo quale spunto è arrivato più lontano.



Sia qui che su facebook, votare è molto semplice: scrivete qua sotto CATARI se volete far luce sullo sterminio dei Catari, o COPERNICO se volete arrivare a Copernico. Se qualcuno mi vota su twitter e me ne accorgo lo segno, ma non posso garantire di accorgermene. Grazie per tutto il divertimento - spero che non vi siate annoiati troppo. Da domani si riparte a scrivere di Renzi e scuole medie, so che non state nella pelle.

100 commenti:

  1. CATARI!! COPERNICO!! insomma voto entrambi

    RispondiElimina
  2. Copernico! Spero davvero che vinca.
    Comunque andrà grazie mille, è stato uno degli agosti più belli di questo blog da quando lo frequento.

    RispondiElimina
  3. COPERNICO!
    Nonostante votare per Copernico sia come comprare a scatola chiusa, visto che i Catari mi sono sempre stati (con tutto il rispetto) un po' sulle palle, VOTO per COPERNICO.

    RispondiElimina
  4. FORZA CATARI!

    Dammi "The Man In The High Castle Of Carcassonne" ;)

    RispondiElimina
  5. c'è una storiella - zen? boh, a me l'hanno raccontata ambientata in giappone - in cui un giovane samurai chiede in sposa una principessa ed ella cerca di scoraggiarlo dicendogli "ti sposerò se rimarrai dieci anni seduto sotto la mia finestra".

    ed egli si siede sotto la sua finestra. diventa una curiosità, poi una leggenda. finché la sera della vigilia del decimo anno si alza, raccoglie il suo sgabelletto e si allontana, dicendo: "perché resti chiaro che sono IO che non so che farmene di TE.

    tutto questo per dire che mi sono divertito un sacco e grazie (l'agosto 2014, ormai posso dirtelo, qui è stato una vera fetenzia).

    MI ASTENGO; comprerò quello che vince quando esce in ebook.

    RispondiElimina
  6. Alla fine si scopre che i CATARI sono stati spediti verso un vicino sistema solare?

    RispondiElimina
  7. COPERNICO, ma siete tutti stronzi, volevo i procioni

    RispondiElimina
  8. copernico!
    e grazie per questa meravigliosa gara degli spunti

    RispondiElimina
  9. Voto per COPERNICO, anche se ancora col lutto al braccio per il futuristico spunto su FTM duce.

    RispondiElimina
  10. p.s.
    Gesù è rimasto molto deluso dall'andamento della gara, ma ci teneva comunque a farvi sapere che ha chiesto al Padre di perdonarvi per il motivo che voi sapete.
    Inoltre mi ha raccontato che in realtà la sua missione consisteva nel far fuori tutti gli avversari della parte alta del tabellone, per poi farsi battere in finale da uno dei migliori concorrenti della parte bassa: Copernico, Procioni o Marinetti. Adesso Gesù si augura che non lo deludiate una seconda volta.

    RispondiElimina
  11. CATARI
    anche se Fiume resterà sempre nel mio cuore...

    RispondiElimina
  12. Copernico.
    So long and thanks for all the fish!

    RispondiElimina
  13. COPERNICO. Ma guarda che con gli zombie vegan diventavi davvero ricco!!! Magari farne la sceneggiatura per una serie tv?!
    E grazie, grazie davvero per questa fantastica gara degli spunti, l'agosto più divertente da quando passo di quà!

    RispondiElimina
  14. Fedele al racconto che ho amato sin dall'inizio... i CATARI !!!

    (ma anche altri spunti non erano male)

    RispondiElimina
  15. Copernico, Copernico!
    Se vince ed esce il libro sono già pronta a comprarlo, la storia mi piace tantissimo!
    p.s. mi associo ai ringraziamenti per questa iniziativa degli spunti, originale e divertente! Grazie!
    p.p.s. sarei entusiasta di prendere anche un eventuale libro sui PROCIONI :-)

    RispondiElimina
  16. Grazie per la compagnia estiva, è stato un piacevole passatempo.

    Vada per Copernico.

    Il mio cruccio rimarrà sempre il misterioso assassino delle ex. Mi ci sono arrovellato un bel po' ma nulla, non riesco a immaginare una soluzione all'enigma, men che meno nel tuo stile. Che presumo tu abbia in mente...

    RispondiElimina
  17. L'ho già detto che Copernico è maledetto nei secoli?
    Quindi CATARI (con doppia budella, grazie)

    Alla fine, ha organizzato tutto per capitalizzare spunti vecchi e vince quello da spiaggia di neanche un mese fa.

    RispondiElimina
  18. Ritiro il mio voto ai catari, perche ho scoperto che fino a mezzanotte di oggi si puo` ancora votare per I procioni: sta script to qui: http://leonardo.blogspot.it/2015/08/tutti-gli-spunti-che-vi-siete-persi.html

    RispondiElimina
  19. CATARI. Avrei avuto dubbi contro i procioni, ma per quanto apprezzi Copernico, sono sicuro.

    RispondiElimina
  20. Voto i CATARI, perche' era ora che uno scrittore vero prendesse il posto di Umberto Eco; perche' voglio vedere Leonardo da Fazio, ma soprattutto da Lilli Gruber al posto di Andrea Scanzi.

    RispondiElimina
  21. Che gara dura… aver perso Fiume ed i procioni è stato un brutto colpo… Sono spaventosamente indeciso, gli spunti sono ambedue intriganti. 'Copernico' è un classico, si è detto mille volte, ma dai risvolti sempre imprevedibili. I 'Catari' sono molto più originali, ma… Vabbè, voto CATARI: c'é del potenziale enorme… Per l'astronave generazionale mi accontenterò di rileggermi 'Universo' del buon RAH…

    RispondiElimina
  22. Voto CATARI, anch'io per il loro potenziale (come ha appena giustamente detto Kruaxi)

    RispondiElimina
  23. COPERNICO
    Spero comunque che prima o poi li scriverai tutti, mi sono divertito un mondo e sarebbe bello sapere come vanno a finire tutti questi spunti... Grande!

    RispondiElimina
  24. voto per Copernico, ma tu vedi di infilarci un procione nella storia! :)
    aawwwww

    RispondiElimina
  25. Alle vota COPERNICO. E anche io sarei tentata di farlo. Ma credo che i CATARI siano più originali, voto per loro. E ti ringrazio per il gioco estivo che hai offerto alla nostra famiglia (solo la piccolina non ha votato, ma ha beneficiato di risate e commenti di noi tre adulti o quasi).

    RispondiElimina
  26. Copernico.
    Poi vinca chi vuole, ma se non mi finisci ANCHE Copernico ti radio per sempre!

    Paolo viglione (ma che palle che sono sempre utentte sconosciuto qua)

    RispondiElimina
  27. Catari. Giusto per garantire la suspense fino alla fine.

    RispondiElimina
  28. Voto Copernico, e ti consiglio una lettura e una visione per la fase di documentazione. La lettura è la raccolta di racconti di Orson Scott Card uscita su Urania 1279 come "E per noi le stelle", dove c'è un meccanismo simile al tuo (una persona risvegliata per brevi periodi a distanza di ann); la visione è invece quella di Ascension, miniserie in tre episodi che narra le vicissitudini di una astronave generazionale.

    RispondiElimina
  29. Catari, se non altro perchè nella sconfitta gli sia concesso almeno l'onore delle armi.

    RispondiElimina
  30. Ideona! Scrivi una saga in cui combini tutti gli spunti.

    Tipo: l'assassino delle ex, che ha partecipato al G8 di Genova, ha scoperto il genocidio dei catari, organizzato dal governo futurista, che ha sempre saputo dell'esistenza dei procioni i quali in realtà altro non sono che un'evoluzione degli esseri umani imbarcati sull'astronave di Salem, i cui segnali sono giunti nel passato grazie a un'interferenza spazio temporale causata da "spunto a caso",che al mercato mio padre comprò. E così via, ad libitum, sfumando...Con 6000 cartelle te la cavi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo. Sul modello di Cloud Atlas il messaggio finale dovrà essere: l'amore vince sempre sull'orlo (e il cerchio si chiude).

      In ogni caso non c'è bisogno di ringraziarmi, mi accontento di una percentuale sulle vendite.

      Elimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi