https://www.internazionale.it/reportage/zerocalcare/2023/11/03/zerocalcare-lucca-comics-fumetto |
Credevo che la gente invidiasse a Zerocalcare il successo, invece no, quel che la fa impazzire è il fatto che abbia ancora una coscienza. C'è fior di professionisti là fuori che venderebbe la madre per una frazione della rinomanza che ZC si è conquistato, gente che davvero ogni mattina scrolla il telefono per controllare la quotazione della propria madre – hai visto mai – e invece del buon affare si ritrovano una luunga dichiarazione di Zerocalcare che, prevedibilmente, ci informa che gli dispiace tanto, non vuole giudicare nessuno, ma lui ha una coscienza.
Questo è inammissibile!, soprattutto per noi che ci facciamo piacere tutto, che vogliamo giudicare tutti, e che non sappiamo neanche dove l'abbiamo messa quella roba lì, forse in soffitta come il ritratto di Dorian Grey, e non saliamo più a controllare, probabilmente è diventata un pazzo furioso che tira giù le travi a capocciate, non è escluso che un giorno ci crolli tutto addosso, maledetto Zerocalcare che questi problemi non li ha.
Non so se ciò che si rimprovera a Michele Rech aka Zerocalcare sia solo l'avere una coscienza oppure qualcosa di più sottile.
RispondiEliminaPer anni Zerocalcare ha condotto iniziative contro il terrorismo islamico, con particolare attenzione al sostegno alle forze laiche del Kurdistan; numerosi sono i suoi viaggi e reportages in merito dal Mediooriente.
Nella diarchia portata avanti dall'attuale narrazione (sionismo VS Hamas), non solo Zerocalcare si colloca al di fuori, ma costituisce una figura scomoda per chi tanto blatera di guerra al terrorismo: lui c'è andato in Rojava e sui monti di Qandil, invece i vari blateratori dove erano?
Ecco dunque l'infamante tentativo di ributtare Zerocalcare nella narrazione binaria e siccome non può essere sionista, allora deve automaticamente essere etichettato come sostenitore di Hamas.
Io spero che Zerocalcare sporga querela per diffamazione contro i vari Francesco Merlo et similia, poiché di diffamazione nei suoi confronti si tratta. Semplice e brutale diffamazione.