Nessuno:
Ancora nessuno:
Qualcuno sottovoce: eh certo che a questo punto, con lo stallo che c'è in parlamento, si rischia proprio che il presidente della repubblica lo scelga di nuovo Matteo Ren...
IMPROVVISAMENTE, DAL NULLA, MASSIMO D'ALEMA: Ciao ragazzi, che si fa di bello?! Ho deciso che Articolo 1 deve tornare nel PD ormai dematteorenzizzato
Qualcuno: ma chi è questo scusa?
"Come chi è questo, sono Massimo d'Alema, il più grande antimatteorenzi vivente, ho fondato un partito apposta"
"Un partito?"
"Articolo 1"
"Oddio mio che brutta cosa".
"Come che brutta cosa?"
"Ma sì, erano tristissimi dai, cosa cantavano? Tranchi Fanchi? Mamma mi ci vuol la fidanzata? C'è Natalino Otto che si gira nella tomba da trent'anni..."
"Non Articolo 31, Articolo 1, è un partito che è uscito dal PD per contrastare il matteorenzismo".
"Aaah, certo che è facile confondere".
"Comunque, avete preso nota? Sono Massimo D'Alema, ho un curriculum e un'esperienza di primo livello, odio Matteo Renzi, tra qualche giorno si elegge un presidente della repubblica e nessuno vuole davvero che lo scelga Matteo Renzi, no?"
"No, no, certo, nessuno lo vuole".
"Non sarebbe odioso lasciargli l'ultima parola per altri sette anni?"
"Sì, in effetti è già insopportabile adesso. Ma tanto andrà così, chiunque eleggeremo, Matteo Renzi sosterrà comunque di averlo scelto lui".
"L'unica è scegliere qualcuno su cui Matteo Renzi non possa mettere un cappello. Qualcuno che da sempre odia Matteo Renzi e ne è profondamente ricambiato".
"E vabbe', questo circoscrive l'insieme a una quarantina di milioni di italiani. Togliamo i minori di cinquant'anni, i detenuti..."
"Serve anche una personalità di spicco, qualcuno di autorevole, in cui gli italiani si possano riconoscere a livello internazionale".
"Cioè stai suggerendo..."
"No, io non suggerisco nulla, però..."
"Ma J-Ax li ha già compiuti cinquant'anni?"
Sono banale se scrivo che nel leggere ho riso parecchio?
RispondiElimina