Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

lunedì 19 settembre 2022

Prendi i Romanov, loro non disturbano

(Domenica scorsa avevo persino provato a vedere un tg1 perché avevo sentito dire che l'Ucraina stava vincendo la guerra e beh, mi sembrava una notizia abbastanza grossa ma evidentemente mi sbagliavo, la notizia grossa era che la regina d'Inghilterra era ancora morta, come del resto da tre giorni, c'era un reporter d'assalto che intervistava inglesi per strada che potevano confermarlo, continuava a essere morta e loro continuavano a dispiacersene, ottimo. Poi un breve aggiornamento sull'Ucraina dove effettivamente qualcosa sta succedendo ma non si è fatto in tempo a capire perché bisognava passare all'altro scoop ovvero c'è un ex calciatore che si è lasciato con una presentatrice e volano gli stracci, al che ho proprio detto: No senti piuttosto di quei due di cui sopra a Viterbo non è mai fregato niente a nessuno, piuttosto di quei due ricomincia pure a parlarmi della regina che è morta e la cosa incredibile è che il tg1 mi ha preso in parola e si è collegato di nuovo con la Gran Bretagna per uno scoop straordinario, la regina stava viaggiando in autostrada (quantunque morta, la scorrazzavano da qualche parte dell'Isola) e c'erano le riprese di elicottero, capite, in esclusiva, perché noi contribuenti non badiamo a spese e vogliamo assolutamente vedere la panoramica di un'autostrada scozzese con un catafalco scortato dalla polizia, grazie tg1 del tuo alto senso delle mie priorità, grazie ancora).

2 commenti:

  1. Il Regno Unito è un paese il cui ordinamento dello stato è, nel complesso, un disastro e si farebbe prima a buttare via tutto rifondando da capo piuttosto che procedere per piccoli emendamenti: poteri non bilanciati, forze politiche che con 1/4 delle preferenze restano fuori dal parlamento, attribuzione non chiara delle competenze locali e nazionali, diritti legali e consuetudinari che si intrecciano, eccetera...
    La monarchia è parte di tale sistema marcio e decrepito, con l'aggravante che essa è anche simbolo di passata oppressione coloniale.
    Per me non vi è assolutamente nulla da celebrare im merito alla monarchia britannica.

    RispondiElimina
  2. ok, ma io sto pregando per la salute dell'ottavo re di Roma e della di lui futura ex consorte: se hanno fatto 'sta lagna per una semplice regina del regno Unito figurati per lui!
    quindi. dio salvi l'ottavo re di Roma

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi