Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

mercoledì 21 dicembre 2005

- 2025 aC

La fine???

E proprio quando il romanzo sembrava finito, senza nessuna soddisfazione per l'eroe, ecco che fuori tempo massimo mi sveglio e ho davanti la donna dei miei sogni, e nel fondo dei suoi occhi verdazzurri che mi scrutano con apprensione mi sembra di leggere ke i miei sogni sono anke i suoi.

È tutto bianco intorno. Apro la bocca per esclamare il più classico dei "dove sono", ma mi fa male tutto. I denti. Le tonsille. La lingua mi sega il palato. Mi sembra di non aver mai parlato in vita mia.

"Abbi pazienza. Le ghiandole inizieranno a produrre saliva, tra un sekondo".

È molto strano. Riesco a sentire le sue kappa. Ma come…

"So quel ke vuoi sapere. Vuoi kapire se anke questo è un sogno, o se finalm è la realtà. Mi dispiace non avere una risposta facile. In realtà posso dirti ke in questo momento ci troviamo in 1 sogno reale. Mi kapisci??? Hai fatto un passo avanti, xché prima kredevi d essere sveglio - e invece sognavi. Stavolta invece sei sikuro ke stai sognando. Hai kapito??? Ne sei sikuro. Questo è un s o g n o v e r o. Non c sono dubbi in riguardo. Io nn sono reale. Però t sto dicendo la verità. Non trovi ke sia 1 passo avanti??? Io trovo ke sia 1 passo avanti!!!".

Io no, ma non riesco a obiettare niente.

"C'è un'altra kosa difficile da mandare giù. Tu non sei esattamente tu. L'originale, intendo. 6 un klone. Preciso identico all'originale. Kon gli stessi rikordi, le stesse sinapsi cerebrali, gli stessi vizi kardiaci. Fai un po' fatika a parlare xché 6 un klone e 6 appena nato, nn ai mai parlato in vita tua. T dovrebbero anke bruciare gli okki".

Ora che ci penso, mi bruciano.

"Se vuoi 1 konsiglio, questa kosa della klonazione prendila kon filosofia!!! Se 6 al 100% = all'originale, tu 6 l'originale. Lui non ha nulla ke tu nn abbia. Anzi, tu hai un'opportunità in +: xché t ho preso io…"

Mi hai preso, sì. E non ti mollo più.

"…invece di quell'idiota SuperCon, Bar Taddei. C'era 1 patto preciso tra noi 2: il primo ke ti trovava poteva tenerti. T ha trovato lui (ke lavora per la CIA, se nn l'hai kapito), X cui l'originale è suo. Ma io ho fatto in tempo a kopiarti nei miei appunti".

Lasciami capire. Hai fatto un…

"Ho fatto 1 kopia-incolla, sì. In questo sogno le persone sono komposte di dati. Cifre binarie. Triliardi di cifre binarie. Ma io ho una clipboard abbastanza grande, miliardi e miliardi di terabyte, così se devo kopiare una persona, mi basta fare ctrl+C, ctrl+V, e il gioko è fatto. M dispiace solo ke sia 1 po' doloroso x te".

Tanto è un sogno e tra un po' mi sveglio.

"Io nn ne sarei kosì sicura. Nn si è ancora capito dove t sveglierai. Magari in 1 posto dove il genere umano si è estinto X una stupidissima guerra nucleare, o X un asteroide, ke ne sai??? Oppure in realtà 6 all'inferno e devi pedalare X l'eternità. Se vuoi 1 consiglio, koncentrati su qsto sogno. È la realtà migliore ke puoi trovare in circolazione. È una simulazione Xfetta, molto + logica dell'originale. È stata programmata dalle + professionali Intelligenze ARtifiCiali del settore. Ed ha vinto il premio "best strategy computer game ever"!!!

Vuoi dire k... che ci troviamo in…

"Si kiama Civilization XIII. Tu conosci già la versione VII: questa è molto, molto + sofisticata. Noi nn sappiamo esattam ki ci sta giocando: forse l'uniko uomo sopravvissuto sulla terra, naskosto al Polo Sud. O forse è il passatempo preferito in una stazione orbitante intorno al Sole, dove il genere umano si sta estinguendo X noia. L'unica cosa ke sappiamo X certo è d essere pedine in 1 gioko + grande d noi. Tu dirai: kome facciamo a essere kosì sicuri???"

Già, sentiamo, come.

"Qsta verità è stata rivelata in sogno ad alkuni d noi (noi li kiamiamo "gli illuminati"), ke dopo anni e anni d meditazione hanno visto davanti a sé, X poki istanti, il Grande Kodice Sorgente. E hanno kapito. Qsta realtà in cui viviamo, ci riproduciamo e moriamo, è solo un match di Civilization XIII, livello "principiante"', e noi stiamo perdendo!!!"

Noi chi?

"Noi saremmo l'Impero Bizantino (kapitale Istanbul), ke si estende dalla Spagna alla Siria. Fino al 2000 eravamo konosciuti kome Unione Europea, ed eravamo ankora la prima ekonomia del mondo. Poi siamo dekaduti, dekaduti orribilm. E nn riusciamo a kapire il xché. Quand'è ke le kose sono iniziate ad andare male? Qual è l'errore fatale ke abbiamo kommesso? Se riuscissimo a risalire a quell'errore fatale, potremmo fare Ctrl+Z fino ad allora, e ripartire kol piede giusto e vincere!!!"

Probabilmente commetterete un altro errore nel turno successivo.

"E allora faremo Ctrl+Z di nuovo, e d nuovo e d nuovo, finké nn vinceremo!!!"

Ci tenete così tanto, a vincere?

"I nostri Illuminati hanno sviluppato una Fede nella Vittoria. Secondo loro, le pedine del vincitore del Match successivo nn muoiono, ma vengono klonate al livello successivo, "capotribù".

La metempsicosi nei videogiochi. Ci sta. Voglio dire, in mancanza di un altro motivo per vivere o morire.
Ma io che c'entro, scusa.

"Allora abbiamo mobilitato tutte le pedine X cerkare di capire qual era stato l'Errore Fatale nella nostra storia + recente. E alla fine i nostri esperti hanno scoperto una katena di causalità ke risale fino al novembre 2004 (anno del match, nn anno reale)".

E cosa è successo nel novembre 2004?

"Hai lasciato il frigorifero aperto".

Embè?

"Il giorno dopo, la bistekka ke volevi cucinarti nn era freskissima".

Beh, quando succede, d solito ci metto del…

"Pepe verde. Hai un po' esagerato kol pepe verde. La settimana successiva hai avuto un'infiammazione alle emorroidi".

Ma come fate a saperlo?
"È tutto nel backup, i nostri Illuminati hanno accesso ai file di backup. Con le emorroidi infiammate, tu nn potevi + sederti sul sellino della tua bicicletta quando andavi a prendere il treno".

Ah, sì, ricordo. È quella volta che ho rotto un pedale.

"Con il tuo peso hai rotto 1 pedale e perso il treno, ti sei molto arrabbiato con te stesso, e hai deciso ke dovevi dare una svolta alla tua vita, dimagrire e sospendere il blog, ke ti faceva perdere troppe ore seduto davanti al PC".

Ma continuo a non capire cosa c'entra.

"Una settimana dopo hai incontrato Defarge al Bar Taddei, e vi siete messi a discutere. Di chiudere i blog, di scendere in campo, di darsi da fare... Da quella discussione è nato il germe del Teopop".

Ma no… il Teopop sarebbe nato anche senza d noi.

"Forse. Ma almeno in qsto match è nato grazie a voi. Una dozzina d'anni dopo l'Italia, allagata e Teopopizzata, si è stakkata dall'Unione Europea, ke è risultata squilibrata verso est. La scissione tra Europa e Italia c ha fatto perdere i nostri punti d vantaggio sui gialli e gli azzurri!!!"

I gialli sono i cinesi e gli azzurri…

"Gli amerikani, esatto. Xciò i miei Illuminati Principali mi hanno mandato in qsta palude padana del kakkio. Lo skopo della mia missione era clonarti, istruirti, e rispedirti nel backup del novembre 2004, in tempo xché tu possa kiudere il frigorifero e nn condire con il pepe la bistekka fatale. Nn soffrirai + d emorroidi, nn chiuderai il Blog nel gennaio 2005, tu e Defarge nn darete vita al Teopop, e Bisanzio vincerà il match!!!"

E di me k… che sarà?

"Verrai kon noi nel livello «capotribù»".

Con te?

"Kon noi".

Non sono sicuro di volerlo fare. Voglio dire, a che pro vivere, riprodursi, morire, rinascere per l'eternità? È davvero Civilizzazione questa? Forse non è il gioco che fa per me.

"Rikordati ke 6 solo 1 klone. Io ti ho fatto e posso cancellarti e rifarti d nuovo".

Fa così: cancellami e rifammi. Vedrai che ti dirò la stessa cosa.

"Ok, hai ragione, è il sesto klone ke mi ripete 'sta stronzata. Mi arrendo. Kosa devo fare X convincerti?"

Beh…

"Nn posso crederci. Davvero. T ho appena detto ke questo è 1 sogno, una simulazione, un videogioco di strategia. Sul serio vuoi una prestazione sessuale dalla pedina d un gioko d strategia??? 6 MESSO COSÌ MALEEEEE???"

No, non è la prestazione sessuale.

"Noooo???"

Non la prestazione sessuale in sé, perlomeno. Io voglio vivere con te, Aureliana. Una vita intera, nel livello "Capotribù". Due cuori e una capanna - areremo le terre verdi e costruiremo granai e biblioteche. Faremo tanti figli biondi e…
"E tu mi tradirai kon tante skiave more, kredi ke nn ti konoska??? Lo sai ke 6 fondamentalm poligamo??? LO SAI??? Ti rendi konto ke hai fatto un'intera rivoluzione soltanto X sposarti 2 mogli invece ke 1??? E ke se nn c'era quel puritano d Defarge a frenarti, probabilm avresti imposto X legge il quadrimonio, il pentamonio, l'esamonio, l'enne-monio???"

Ma questo è successo nel livello "principiante", Aureliana… sono cresciuto.

"Vabbè, tanto nn ho scelta. E sia, prometto d sposarti, nel 2026. Ma ora t devo mandare nel 2004. Ricordati d kiudere il frigo".

Come, non facciamo sesso prima?
"Pensavo ke la prestazione sessuale in sé non t'interessasse".

Ma no… si faceva per dire… in realtà io…
"C rivediamo tra 21 anni. E mi rakkomando, LO SPORTELLO DEL FRIGO. È MOLTO IMPORTANTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

1 commento:

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi