Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

martedì 27 agosto 2019

Cosa sono le stelle


Massimo Mattioli (1943-2019).

4 commenti:

  1. Sì, ma il pd???

    (non ho resistito alla banalità, chiedo perďono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Pd sta su un filo, preferisco parlarne quando arriva dall'altra parte (o si sfracella, questione di ore).

      Elimina
  2. Non è che per caso ti ricordi quel sottoepisodio in cui due figuri, parlanti uno strano idioma e muniti di arco e frecce, devono decidere chi tra i due sia l'arciere più in gamba, e uno propone una sfida tipo "vinc chi fa centr nella lente dell'apparecch fotograf de chillo conillo laggiù" — vado a memoria perchè non saprei come fare altrimenti, la parte finale della frase essendo un tocco meno inafidabile di quella iniziale — e poi fanno centro entrambi, e vanno a celebrare con un bicchiere di tequila, mentre Pinky si dispera per l'n-sima distruzione della sua macchina fotografica — il macroepisodio era in effetti una sequenza di situazioni assurde, ciascuna culminante nella distruzione della macchina fotografica del povero coniglio rosa?

    RispondiElimina
  3. Qualcosa vagamente mi ricordo, in un solaio c'è una raccolta autoprodotta strappando le pagine dai Giornalini (pessima idea) ma non oso entrarci.

    In quella che mi viene più spesso in mente c'è Pinky che muore di sete e trova un gelataio. Gli chiede un cono e lui gli fa quello che definisce il suo capolavoro, poi gli chiede: com'è? Pinky fuori dalla vignetta risponde: "Come dire, un po' piccante". "Ovvio, è il cono olio aglio e peperoncino. Dove ho messo l'estintore?" (Mentre Pinky tra le fiamme sussurra: "Presto"). Ci penso ogni volta che trovo gelaterie con gusti esotici, cioè ormai sempre.

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi