Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

venerdì 7 agosto 2015

La prima volta si fa davanti a tutti

In un futuro quasi prossimo in cui il concetto di "privacy" sembra assurdo come a noi il burqa, la sessualità è riconosciuta come un diritto/dovere del cittadino. Tutti, anche coloro che scelgono una vita di castità (e non sono pochi) sono praticamente obbligati ad avere un rapporto completo entro il 20esimo anno d'età. Per evitare abusi o frodi il rapporto viene filmato e pubblicato in rete - il che ha drasticamente ridotto il fenomeno del revenge porn. Si tratta in sostanza di un rito di iniziazione, che quasi sempre non segna l'inizio della vita sessuale, ma che viene vissuto come un ingresso nella società degli adulti (il momento in cui si può/deve finalmente accedere alle piattaforma di condivisione sociale con i propri dati personali). Il fatto che "il primo video" sia quasi sempre un disastro è un problema al quale molti ovviano pubblicandone altri successivi in cui fanno figure migliori. In generale esiste una specie di "privacy through redundancy", ad esempio la gente mette on line tantissimi cv falsi, in modo che sia più difficile risalire ai tuoi dati veri. In generale comunque la sessualità è diventata una branca dello sport, avete presente quelli che vi informano su facebook delle loro maratone? Ecco, in futuro ci sarà gente che vi informerà su altri generi di prestazione.

Benché sia possibile celebrare il rito con il proprio partner, di solito i 20enni preferiscono consumare con sconosciuti appositamente scelti da un software. La leggenda è che il software sia così sofisticato da snidare le anime gemelle, anche se mancano evidenze statistiche.

(Questo pezzo partecipa alla Grande Gara degli Spunti! Se vuoi provare a capirci qualcosa, leggi qui).

Premesso questo, non si tratta di una storia di fantascienza. È una settimana nella vita di un ragazzo e una ragazza che all'inizio non si conoscono e alla fine lo avranno fatto davanti a tutto il mondo. Per lui è proprio la prima prima volta in assoluto, per lei una formalità da sbrigare con meno partecipazione possibile. Entrambi sarebbero contenti di incontrare una persona interessante, ma si accontenterebbero anche di non imbroccare un coglione come capita più o meno a tutti. Lei sta uscendo da una storia complicata ed è anorgasmica (una disfunzione che equivale a uno stigma sociale), lui è l'ultimogenito di una legislatrice universalmente apprezzata, che fu tra le promotrici del Sex Act Act, ma che malgrado l'indiscutibile competenza deve gran parte del successo politico a un video intimo che le fu estorto da giovane - un video dove lei mostrava una competenza ancora meno discutibile. Tutti i coetanei del protagonista lo hanno visto. Non è così strano in un mondo dove tutti possono vedere i video di tutti. Ma per qualche arcano motivo, il video che tutti preferiscono vedere è quello della madre del protagonista. Il suo psicologo dice che deve farsene una ragione.

Che succederà ai due piccioncini? Faranno una bella figura? (Lui ha ovvie ansie di prestazione, lei ha deciso che reciterà, ma allo stesso tempo non vuole recitare troppo per evitare di finire nelle antologie, c'è tutto un feticismo sui video di gente che finge oltre la soglia del ridicolo).

L'idea è insomma di scrivere una storia antierotica, dove si parla di sesso continuamente nel modo meno eccitante possibile. Chissà perché non ci ha ancora pensato nessuno, boh, forse hanno paura di farci troppi soldi. Se non avete paura che succeda a me, potete votare per La prima volta si fa davanti a tutti, che se la gioca con O viceversaPotete cliccare sul tasto Mi Piace di Facebook, o linkare questo post su Twitter, o scrivere nei commenti che questo pezzo vi è piaciuto. Grazie per la collaborazione, e arrivederci al prossimo spunto.

18 commenti:

  1. Questa la voto solo perché poi magari ti farai davvero tanti soldi e magari ti ricordi degli amici... http://www.youtube.com/watch?v=A7wA2do8AH8

    RispondiElimina
  2. Nonché Gang Bang di Palahniuk.

    Però non mi dispiace, voto questo.

    RispondiElimina
  3. Io prima di votare questo per farti diventare un ricco borghese voglio leggere l'altro, il link non va!
    MatteoZ

    RispondiElimina
  4. Come sarebbe a dire non si tratta di una storia di fantascienza?
    E se non è fantascienza questo allora non so proprio più cosa lo sia.
    Io voto questo. Sull'altro canale danno una specie di film di Antonioni girato da Ozpetek interpretato da Rowan Atkinsons e Licia Maglietta che francamente non mi piace.

    RispondiElimina
  5. Tra i due di oggi preferisco questo di gran lunga: è veramente originale, a differenza dell'altro.

    RispondiElimina
  6. voto questo, l'altro al massimo ci esce un film italiano

    RispondiElimina
  7. ...non so: l'altro mi sembra esaurirsi nel suo stesso soggetto, purtroppo...(o forse sono solo io che ormai sono troppo indurito...)
    Questo mi incuriosisce: ci vedo un bell'esercizio di immaginazione...

    RispondiElimina
  8. "La prima volta si fa davanti a tutti" mi è piaciuto molto di più di "O viceversa", pertanto lo voto con grande interesse, nella speranza di saperne qualcosa di più.

    RispondiElimina
  9. Voto questo. È un tema che avrei voluto vedere in Black Mirror, con degli spunti interessanti.

    RispondiElimina
  10. Voto questo per un vile calcolo di marketing. Nonostante gli spunti siano entrambi poveri, questo avrebbe più successo sul mercato. Non è possibile "parlare di sesso nel modo meno eccitante possibile". Se lo fai, risulta ancora più eccitante.

    RispondiElimina
  11. La prima volta e' sempre un disastro, voto questo!

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi