Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

giovedì 30 ottobre 2008

Verso un altro Bianco Natale

Aheemmm... Snif
(So che la situazione richiederebbe post più seri; eccome se lo so; scriveteli).

- Quando un Ministro (non un coglione in curva sud, un Ministro in diretta), rivolgendosi a un direttore di un quotidiano dice:si tappi la bocca con un turacciolo se la tappi vergogna Concitina”;

- quando poi un suo collega, (non un ubriaco al bancone, un direttore di giornale) dal canto suo ammonisce: “parli di sciacquone! domani te lo faccio leggere sul mio giornale è già pronto un bel pezzo a te dedicato cara direttora”;

alzi la mano chi non vorrebbe in quel preciso momento trovarsi nello studio con appuntato un microfono per esclamare con voce tonante: “ma che razza di cafone! Chieda immediatamente scusa alla signora! E non si permetta mai più!”

Ehi, non ditemi che l'ho alzata solo io.

Che poi in realtà è solo la fantasia di un istante, perché lo sappiamo che se veramente fossimo in quello studio faremmo una figura appena appena migliore del cafone di turno (cioè comunque pessima):

perché è vero che abbiamo ragione – sacrosanta ragione – però siamo della razza di quelli che comunque in video la ragione la perdono, perché... perché non siamo fotogenici... e la voce soprattutto, la voce non funziona, abbiamo uno di quegli accenti molto marcati che in tv si sente soltanto nelle pubblicità di prodotti alimentari.

(Per cui se mi capita anche solo di parlare a un lombardo, appena gli dico “Ciao come stai”, lo vedo già che oltre a me sta pensando ai tortellini di Giovanni Rana*, e deglutisce pavlovianamente).

Io poi so che annegherei in una marea di eeeeehm.... che mi farebbero perdere subito il privilegio del possesso del microfono; e poi soffrirei di esprit d'escalier per tutto il resto della vita; per non parlare dei tic nervosi, anzi parliamone.

Per esempio, io quando vedo Ignazio La Russa mi gratto il naso.

Mi viene spontaneo. Anche con Feltri, certe volte. Ma con La Russa proprio di default.
Non proprio il dito nel naso dei bambini, più spesso è quella mossa... dai... te lo schiacci col pollice e l'indice e intanto tiri un po'... ci siamo capiti. Ecco, metti che m'inquadrano in quel momento. Cosa può succedere? Si può querelare una persona perché si sta grattando il naso?

E tuttavia, se ci pensate bene, c'è molto altro di sensato da dire? Immaginatevi la scena:
Signora Concita io non faccio ricorso ai militari morti si vergogni con la sua faccina educata non parli dei militari morti con quel tono ha capito ignorante che non è altro ma vergognati Concita con la sua faccettina così se lo doveva ricordare lei di dire di parlare dei morti ma si vergogni io perché sono in difficoltà parlo dei militari morti si tappi la bocca con un turacciolo se la tappi vergogna Concitina

Snif.

Devo una risposta alla signora Concita de Gregorio la quale dice che io sono maleducato lo si evince dal mio linguaggio allora io inviterei tutti ad acquistare il libro in libreria della signora Concita De Gregorio nel quale dice la seguente cosa che gli uomini i maschi quando vanno in bagno non azionano lo sciacquone questa è la finezza lessicale della signora De Gregorio che si permette poi di dare lezioni di linguistica ("Ma io parlo dei bambini... Dell'educazione sentimentale. Non sa a cosa attaccarsi proprio?" "Allo sciacquone!") Allo sciacquone lei! Parli dello sciacquone! domani te lo faccio leggere sul mio giornale è già pronto un bel pezzo a te dedicato cara direttora

Snif. Snif. Snif.

Per fortuna che ho solo un blog. Ha tanti difetti, ma non mi si vede il naso.
Aetchm!

(*) che in realtà è veneto, pensate.

17 commenti:

  1. No,scusa, sono nuovo e mi devo essere perso qualcosa...
    La parola "COCAINA" non si può pronunciare su un blog?

    RispondiElimina
  2. Bel post, invece. E serio.
    E informativo. Ad esempio, ignoravo che Feltri dirigesse un giornale.

    RispondiElimina
  3. Certo che la parola cocaina si può pronunciare su un blog, ma solo quando si parla con tono accigliato di questa pericolosissima droga, e non in questo caso in cui come tutti possono notare la cocaina non c'entra niente.

    RispondiElimina
  4. Fra poco Leonardo, tranquillo, avremo Mara Carfagna come portavoce del PPL.
    Sarà meraviglioso ascoltarla nella sua pacatezza.
    Leonardo ti leggo spesso, commento poco.
    Come si fa per chiederti un link reciproco?
    Si prende appuntamento o posso permettermi di invitarti sul mio blog, dare un'occhiata ed eventualmente accettare?
    A presto, bel post ovviamente.
    Blogger
    ITALY ITALIA

    RispondiElimina
  5. Il povero Ignazietto è fascista e non possiamo fargliene una colpa, nascono così, quello che più preoccupa e che in giro comincio a vederne e a sentirne tanti..."chi manifesta è un fannullone, non vogliono cambiare nulla, andate a lavorare, negro di merda, comunista del cazzo,..favorisca i documenti"

    RispondiElimina
  6. Ci penso io. Una volta ho cercato di mordere Barbareschi in diretta. Sono friulana, ma non si sente tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Giuro che stanotte ho sognato che passava Berlusca nella mia città e io gli urlavo dietro "Hai la faccia come il culo!". Con marcato accento piemontese, naturalmente.
    [Leo, ne approfitto per fare il mio delurking annuale]

    RispondiElimina
  8. volevo scriverti in privato ma non c'è modo, mi pare. solo per segnalare che il primo sciacquone è scritto senza cq. e non credo sia voluto. o sì?

    RispondiElimina
  9. leggo sempre con piacere ;-)
    e ti sottopongo una chicca
    http://dsmv.blogspot.com/2008/10/un-grosso-problema.html

    d

    RispondiElimina
  10. huahauha lo visto indiretta su sky..spettacolo la russa..
    giovanni rana è fascista cmq, sono veneto quasi e purtroppo ho sta news per voi..
    due mesi senza pc leonardo sono rimasto :(

    RispondiElimina
  11. Grazie per la segnalazione dello sciaq... dello sciacquone.

    Blogger, mi spiace, purtroppo ho interrotto la pratica dello scambio link da qualche anno, perché portava a dinamiche un po' perverse (in quel periodo tutti riempivano i loro blog di lunghissime liste di link che nessuno poi cliccava e impicciavano le ricerche).

    RispondiElimina
  12. Buonasera Leonardo;
    io la mano non la alzo perchè ho trovato "Concitina" grandiosa.
    Con tre parole ha fatto sbottare Ignazio come un rospo facendogli fare una tale figura di merda che neanche tutto l'arco costituzionale ci sarebbe riuscito.
    Se era voluta sarebbe da "ola"!

    RispondiElimina
  13. p.s.
    il mio nic è medonzo, ma posto come anonimo perchè non mi riesce inserirlo.

    RispondiElimina
  14. A me la Concita non è simpatica. ma vederla trattare così da qual due di loschi figuri.... pur se sono femminuccia e piccina, più che dire loro qualcosa, li avrei menati. Menati punto e basta. COncitina. Ma che vada a imparare l'educazione, va'.

    RispondiElimina
  15. la russa e feltri.. più indigesti del pane con le banane.

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi