Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

lunedì 26 luglio 2021

La spia e il provocatore


Secondo te è una dittatura, non è da oggi che ci pensi. Sono mesi che ti prepari, mesi che ti lasci permeare da tutte le notizie che confermano quello che pensi tu – e respingi le altre. Quando la gente cominciava a morire, a te risultava che i decessi fossero stabili; quando siamo rimasti a casa, a te risultava che aumentassero i suicidi; quando è cominciata la vaccinazione, a te risultava che uccidesse la gente; quando tutte queste evidenze sono state sbugiardate, a te non risultava. Poi ognuno è libero di leggere quel che vuole e scriverlo pure, ma da un po' di tempo questa libertà ce la gestiscono i dipendenti di Zuckerberg, e i dipendenti di Zuckerberg hanno deciso che le cose che scrivi le devo leggere pure io. 

(Magari non sono i dipendenti, ma un algoritmo; in questo caso però se fossi uno che compra spazio pubblicitario mi incazzerei, perché a occhio sembra un algoritmo molto più sofisticato di quello che ha deciso che mi piacciono i manga romantici e i manuali di meditazione). 

Ma insomma la Zuckerberg Spa ha deciso che io e te dobbiamo litigare e io ci provo anche, ma ho questo problema che dopo un po' mi affeziono, non ho il killer instinct, e nel frattempo tu spieghi che siamo sull'orlo di una guerra, che sta per cominciare anzi è cominciata, e che bisognerà lottare con tutte le proprie forze e servirà tanta abnegazione contro il nemico e intanto io penso: ma il nemico sarei io? E contro uno come me, cosa pensi di fare?

Nel frattempo i dipendenti di Zuckerberg mi fanno l'occhiolino, mi hanno già scritto per avvisarmi di segnalare se vedo gente che si radicalizza, forse è il motivo per cui ci hanno accoppiato, forse vogliono un motivo serio per farti fuori e... glielo devo dare io? E glielo devo dare gratis? Ma non penso proprio, guarda. Manco tu fossi un nazista e si vede che non lo sei. E però ormai da qualche giorno sei convinto che lo sia io. Finisce che la spiata a Zuck la farai tu? Devo farla prima io per prevenirti? Che brutto mondo.   


E intanto tu vai avanti e un po' di gente ti scrive bravo, ti mette i pollicioni, ti propone di aderire al loro gruppo che va in piazza senza mascherina e vaccino contro la dittatura sanitaria che toccherà istituire seriamente a settembre se continuate così... ma tu imperterrito, ormai hai deciso che è tutta una montatura e non si torna indietro, tu non stamperai il green pass e inviti gli altri a non farsi tracciare da Bill Gates e a segnarsi i nemici perché prima o poi verrà il momento della riscossa libertaria, e io ho questo vizio che empatizzo, che mi affeziono, io se per un attimo spengo la razionalità e distolgo la fantasia da Bill Gates che controlla i tabulati per sapere se andate al bar, lo posso capire come ti senti. Io sono cresciuto a pane e Orwell, ricordo un estate che diedero tutti i film di fantascienza sociologica e avrò avuto dieci undici anni, roba da farsela in mano, la Fuga di Logan, L'uomo che fuggì dal futuro, 2022 i sopravvissuti... io lo capisco l'incubo di vivere in un mondo dove per circolare è necessario il Marchio della Bestia. È assurdo crederci, ma una volta che ci credi deve essere agghiacciante, guardarsi attorno e vedere la maggioranza supina accettare la marchiatura, è un incubo... e però tu questo incubo continui a denunciarlo su Facebook.  

Cioè. 

Tu pensi che Bill Gates ti spii col green pass e intanto Zuckerberg coi tuoi status pubblici cosa ci fa, è un tuo amico?

Pensi di essere in una dittatura sanitaria e conseguentemente vai in giro a scrivere Siamo In Una Dittatura Sanitaria e ti firmi pure, il pensiero di passare in clandestinità non ti sfiora? Cioè se una dittatura del genere esistesse davvero, com'è che si contenta di farvi prendere il caffè al banco, com'è che vi lascia i canali aperti... io fossi in te il dubbio che lo faccia apposta per monitorarvi, e al momento giusto bloccarvi (e falciarvi) me lo farei. 

E starei molto attento a chi mi mette like, a chi mi manda i suoi contenuti da condividere, perché in una dittatura sanitaria come minimo ci sono agenti provocatori dappertutto, c'è anche una crisi dell'impiego, figurati se in mezzo a centinaia di contatti non c'è qualcuno che sta gestendo un dossier.

E siccome ogni tanto provo anche a dirtela questa cosa, ma tu niente, e continui tranquillo a scrivere i tuoi proclami e raccogliere i tuoi like, il dubbio me lo faccio venire io: forse questa è davvero una dittatura sanitaria; forse l'agente provocatore sei tu.

6 commenti:

  1. Manco tu fossi un nazista e si vede che non lo sei.
    Nemmeno la maggioranza dei tedeschi erano nazisti "dentro", se lo fossero stati, a fine guerra ci sarebbero stati milioni di suicidi perchè un nazista che ci crede, quando il nazismo finisce, deve morire con lui. Erano "solo" persone che credevano agli slogan nazisti e facevano quello che i leader nazisti ordinavano, fosse anche sterminare 6 milioni di ebrei o 20 milioni di russi. Mi sembra evidenta che è questo il punto del nazismo che oggi sfugge anche a gente studiata. Persone normalissime pronte a compiere le peggiori efferatezze perchè qualcuno le aveva convinte che era la cosa giusta da fare. Se pensi che oggi sia impossibile, guarda questo video.
    https://twitter.com/doctor_oxford/status/1418992066323943425
    Secondo lei c'è differenza tra le SS e i tizi che applaudono una psicopatica che incita apertamente a impiccare i sanitari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è neanche vero, sono stati in tanti i nazisti "dentro" che sono scappati e si sono nascosti in altri paesi, o nella stessa Germania

      Elimina
  2. E consideri bene che i tedeschi che fecero quello che fecero erano stati costretti volenti o nolenti ad ascoltare per 12 anni esclusivamnte propaganda nazista, non c'erano i social media dove qualcuno gli diceva che gli ebrei e gli slavi non erano una razza inferiore da sterminare. Un adulto aveva vissuto parte della vita prima del '33, quindi che esistessero altre ideologie oltre al nazismo lo sapeva, un bambino nato diciamo dal '23 in poi, che in vita sua ha conosciuto solo la propaganda nazista, considerava perfettamnte naturale che fosse giusto sterminare ebrei e slavi. NESSUNO ha costretto i signori della piazza ad ascoltare per 12 anni slo propaganda d'odio antimedico, hanno scelto spontaneamente di seguire le idee folli di una carogna del genere. Questi non sono come un tedesco qualunque sotto il nazismo che tira a campare x quieto vivere, questi sono le SS, gente che si arruolava apposta per ptoer torturare e sterminare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i nazi non avevano a disposizione le socialmerde! Adesso, la loro propaganda sarebbe un fiume in piena, incontenibile.

      Elimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi