Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi

Il governo italiano ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Noi no. Donate all'UNRWA.

mercoledì 1 aprile 2015

Altri 10 motivi per cui passo coi grillini (e vaffanculo)

Ricapitolando da ieri: per quanto insensato possa sembrarvi, facendo due calcoli ho concluso che se oggi si andasse alle elezioni, l'unico partito che avrebbe senso votare sarebbe il Movimento delle Cinque Stelle. Infatti:

1. È l'unico che ha ottimi motivi per osteggiare davvero l'Italicum.

2. Il suo approccio No Euro è talmente caciarone che finché Grillo abbaia possiamo tranquillamente stare sicuri che dall'Euro non si uscirà mai.

3. È la cosa più vicina a un movimento meridionalista che si possa votare in questo momento.

E aggiungo:

4. Hanno il coraggio delle loro idee, per esempio: vogliono abolire il vincolo di mandato e trasformare il parlamento in un'assemblea di pleonastici pigiatasti. La stessa cosa che vuole Renzi con le riforme costituzionali e l'italicum, ma loro almeno hanno il coraggio di dirlo. È una franchezza che secondo me va premiata.

5. Quando i topi abbandonano la nave, la situazione è eccellente. Il M5S ha oscillato a lungo tra destra e sinistra. A un certo punto è stato un partito con un vertice totalitarista, quadri intermedi di sinistra e una base di destra. Ora come ora il vertice è stanco e la base sta passando alla Lega. A questo punto basta un po' di sano entrismo e ci ritroviamo un movimento di sinistra, un Podemos italiano chiavi in mano. Bisogna però agire con cautela, senza dirlo a nessun... ops.

6. La proposta sul reddito di cittadinanza non è così malaccio. Ovviamente manca la copertura, ma si sente l'impegno. Cioè nell'anno che hanno messo a scriverla, Renzi e la Boschi hanno scritto riforme una più pasticciata dell'altra. Se devo spassionatamente scegliere l'alunno più promettente, Di Maio vince a mani basse. Poi con 600 al mese quasi quasi mi licenzio anch'io, mi trovo un lavoretto in nero e poi... ops.

Non bastano? E allora eccone altri:


7. Magari Casaleggio si rimette a promuovere il mio libro, che non era malaccio, dai.

8. Agire Globale, Pararsi il Culo Locale. Non so da voi, ma qui hanno iniziato a scoperchiare le coop edili. Niente niente che un magistrato per sbaglio vada a inceppare la cinghia di trasmissione tra camorra e partito e ci troviamo culo per terra. A quel punto - come si è già visto - la destra non riuscirà a raccogliere il malcontento perché, incredibile ma vero, è sputtanata quanto la sinistra. Sorgeranno pertanto dieci, cento, mille Pizzarotti e io voglio esserci! Voglio anch'io la mia fetta!!1!

9. Sirene, scie chimiche, bilderberg, chip sottopelle, mi manca il 2013. Quelli erano tempi. Altro che italicum e senato degli eletti. Nessuno ci ha fatto divertire come il Movimento, è tempo di ammetterlo. 

Ma soprattutto...

10 Ribadisco, se si andasse a votare oggi il M5S sarebbe il mio partito. D'altro canto oggi è il primo aprile, auguri e grazie a tutti.

8 commenti:

  1. Però considerando quello che avviene in tutto il resto d'Europa col reddito minimo, con le solite Italia e Grecia escluse, la frase "Poi con 600 al mese quasi quasi mi licenzio anch'io, mi trovo un lavoretto in nero e poi... ops." mi sembra una nozione da peggior bar di provincia (o da Facebook).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai letto l'ultima riga dell'articolo, vero? O la data...

      Elimina
    2. E invece si. Te la spiego facile facile. É assurdo che si possa stare col M5S, quindi viene fatto questo grazioso giochino per poi dire "pesce d'aprile".
      Ok, fin qui ci sei arrivato anche tu.
      Quello che sto cercando di dire è che se si combattono così veemente i grilini, come nell'88% dei casi è giusto fare, ciò non deve portarci ad essere dei tifosi, fino a pensare che se una proposta viene dal M5S è una cagata per forza. Questo è tifo, non politica. A dimostrazione di come si butti spesso via l'acqua sporca e il bambino c'è proprio il reddito minimo, buono per tutta l'Europa, ma non per noi e la Grecia. Perchè lo hanno proposto i grillini? Speriamo non propongano mai di avere tutti una pensione, allora!

      Elimina
    3. Guarda che reddito minimo e reddito di cittadinanza non sono la stessa cosa.

      Elimina
    4. Sì magofak, era una nozione da bar. Penso che uno dei motivi per cui in Italia non abbiamo avuto un reddito minimo come altri Paesi è che abbiamo un grosso problema di sommerso (a tutti i livelli e latitudini), e uno dei buoni motivi per introdurre il reddito minimo è che ci motiverebbe a contrastare il problema del sommerso.

      Elimina
    5. Sono d'accordo. Oltre al fatto che il reddito minimo verrebbe assegnato secondo delle leggi/parametri predefiniti, mentre il lavoro nero viene distribuito "all'italiana", se hai l'amico o il parente. Quando qualcuno ti fa lavorare con la disoccupazione così alta, poi vuole sempre qualcosa in cambio.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il motivo per cui non abbiamo avuto reddito minimo è che abbiamo una previdenza sociale molto più alta di altri paesi.

    RispondiElimina

Puoi scrivere qualsiasi sciocchezza, ma io posso cancellarla.

Altri pezzi